Nonostante sul mercato da moltissimo tempo c’è la nuova console PS4 di casa Sony, sono ancora tanti i videogiocatori che ad oggi utilizzano la più vecchia PS3. Fatta questa premessa, nel tutorial odierno lo staff di Zeroesperto vi spiegherà passo per passo come aggiornare la console PS3 del colosso nipponico senza essere tassativamente connessi ad Internet.

Entrando nel dettaglio, aggiornare la propria console PS3 senza essere connessi ad Internet è un gioco da ragazzi contrariamente a quanti pensano. La procedura che bisogna seguire è molto facile e siamo sicuri che anche voi riuscirete ad eseguirla senza grossi problemi.

Aggiornare la PS3 senza connessione Internet: tutti gli step da seguire

Se la PS3 in vostro possesso non è collegata a Internet si può comunque aggiornare in maniera manuale senza il minimo problema. Bisogna prima di tutto effettuare il download dell’update e successivamente salvarlo su un qualsiasi dispositivo di memorizzazione ovviamente compatibile al 100%, come ad esempio:

  • Chiavetta USB;
  • PSP;
  • Memory Stick Duo;
  • Memory Stick.

Prima di continuare con l’installazione di un update per la console PS3 senza connessione Internet, usate il computer per procedere alla creazione di una cartella da chiamare con il seguente nome: PS3 nell’unità di memorizzazione da voi scelta. In tale cartella, createne un’altra chiamandola UPDATE – il nome dev’essere cosi come riportato e non in minuscolo -, nella quale salverete l’update scaricato: aggiornamento PS3.

Salvato in maniera corretta l’update, eliminate il dispositivo di memorizzazione e connettete il tutto alla console. A questo non vi rimane altro che seguire i seguenti step e il gioco è fatto:

  • Andate in impostazioni dal menu’ principale della console di casa Sony;
  • A questo punto selezionate aggiornamento del sistema;
  • Andate su aggiorna tramite supporti di memorizzazione;
  • Infine selezionate il supporto di memorizzazione collegato alla PS3 per l’installazione del nuovo update.

Come visto installare un aggiornamento su PS3 senza connessione Internet non è complicato. Ovviamente per qualsiasi genere di problema non esitate a comunicarcelo qui sotto.