Android 12 quali Smartphone lo riceveranno

Android 12 quali Smartphone lo riceveranno
geek
by geek Published on 12 Feb 2022

Sembrava ieri, quando si parlava giusto dell’arrivo di Android 11. Ma adesso siamo arrivati alla versione successiva, ovvero Android 12, e la domanda è perciò sempre la stessa: il mio Smartphone riceverà quest’aggiornamento?

Vediamo perciò insieme tutto quello che si può analizzare a tal proposito, marchio per marchio, così da comprendere come e quando arriverà Android 12 sul nostro cellulare.

Samsung – chiaramente questo Brand ha iniziato particolarmente a prendersi cura degli aggiornamenti, considerando soprattutto la velocità con il quale vengono prodotti. Non è la più rapida ad adattarli, ma ora ogni prodotto Samsung ha fino a 4 anni di copertura sugli aggiornamenti. Le serie Galaxy S10, S20 e S21 riceveranno sicuramente quest’aggiornamento. Il Galaxy Note 10 e 20 sono sulla stessa linea. Sulla distanza si può notare anche il Galaxy A52 e A72, senza mancare il Fold e Z Flip.

Google – c’è davvero bisogno di dirlo? Ovviamente questa è la prima a prendersi cura di tali aggiornamenti. Tutti i Pixel ad iniziare dal terzo modello riceveranno quest’aggiornamento.

Xiaomi – non manca chiaramente questo marchio che ha dozzine di modelli diversi in forte presenza sul mercato. Questo include gli ultimi Blackshark (3 e 4) così come gran parte della serie Mi 10 e Mi 11. Non manca ovviamente anche la serie Poco, di cui la serie F, M ed X 2/3 riceveranno l’aggiornamento ad Android 12.

Redmi – essendo questo un sub-brand della Xiaomi, è chiaro che seguono la stessa filosofia. La serie K30/40, così come il Note 9 e 10, riceveranno l’aggiornamento ad Android 12.

Honor – il sub-brand della Huawei ha la fortuna di ricevere probabilmente l’aggiornamento sul modello View 40. La marca principale non vedrà alcun tipo di aggiornamento, così come i modelli ancora presenti sul mercato della Honor stessa.

Nokia – non fra i più veloci, ma comunque si prende cura in maniera accurata dei propri prodotti. I modelli G10/20/50, X10/20 e le ultime serie 1,2,3,5 ed 8 riceveranno probabilmente l’aggiornamento ad Android 12.

Asus – famosa soprattutto per la sua serie ROG, nemmeno questo brand mancherà di dar un deciso aggiornamento ad Android 12. La serie ROG Phone 3 e 5 riceveranno i loro aggiornamenti, così come la serie ZenFone 7 ed 8.

Sony – apprezzata ancora da un buon cerchio d’appassionati, la Sony probabilmente inserirà Android 12 nei suoi modelli Xperia 1 II e III, senza mancare le ultime versioni del 5, 10 e Pro.

LG – nonostante la chiusura di questa casa verso il mercato degli Smartphone, vi è la promessa di aggiornare una bella serie di prodotti ad Android 12. Questi sono il G8, Q31/52/92, ed il V50. Non mancano nemmeno il Velvet ed il Wing.

Realme – il sub-brand di Oppo non manca di essere un altro marchio pieno di modelli. La serie 8 e 7, così come le loro varianti X (e X3 / Superzoom) riceveranno l’aggiornamento ad Android 12. Le ultime versioni GT e Narzo riceveranno anche a loro modo l’aggiornamento. Va specificato che questi aggiornamenti usciranno durante tutto l’anno.

Motorola – a seguito dell’acquisizione con Lenovo, non si può dire che gli aggiornamenti sono stati velocissimi. Tuttavia, la serie Edge ed One riceveranno gli aggiornamenti dovuti. Il G30/31, G40/41, G60 e 71 – nonché il G100 – riceveranno anche a loro modo Android 12. Anche il Razr ovviamente riceverà l’aggiornamento.

OnePlus – concludiamo con un marchio particolarmente conosciuto. A partire dal modello 7, si riceveranno gli aggiornamenti ad Android 12. Anche il Nord, comprese le varianti CE e N200, riceveranno l’aggiornamento alla prossima versione di Android.