Dopo moltissimi anni caratterizzati da grandi successi, la celebre casa produttrice BioWare ha pensato di creare un videogame che andasse un po’ fuori dai suoi schemi che l’hanno resa celebre in tutto il mondo. È proprio per questa motivazione che il 26 febbraio 2019 venne pubblicato Anthem; ma di che cosa tratta questo videogioco per PS4 e quali sono le sue particolarità?

La trama del videogame

Tutte le vicende narrate in Anthem sono ambientate in un futuro molto lontano, in cui la società, rappresentata in maniera tribale, si accosta ad una tecnologia davvero pazzesca. In questa bizzarra realtà la Terra, detta Bastion è stata presa d’assalto sia da terrificanti mostri che da una specie di setta chiamata Il Dominio, la quale vuole dominare su tutto e tutti.

Per cercare di salvare la popolazione da queste creature e fermare i piani del Dominio, un lancere, ovvero il personaggio principale, si armerà di un particolare esoscheletro chiamato Javelin con cui si butterà a capofitto in diverse missioni molto pericolose.

Riuscirà il protagonista a raggiungere il suo intento e a porre fine a questi due grandi problemi?

Le particolarità di Anthem

Anthem può essere definito come la perfetta combinazione tra un videogioco sparatutto e un action.

Difatti, in esso si dovrà dare grande importanza sia alle armi e che a tutto l’equipaggiamento del personaggio principale in quanto si dovranno affrontare molte situazioni particolari prima di raggiungere lo scontro finale.

Ovviamente in questo tipo di videogiochi si cerca di sviluppare due caratteristiche principali ovvero: l’aspetto grafico, il comparto audio.

Per quanto concerne il primo possiamo dire che tutti i luoghi in cui si svolge la storia come anche tutti i personaggi sono davvero stupefacenti, merito degli innovativi sistemi che sono stati utilizzati per programmarli.

Parlando del comparto audio invece, è doveroso dire che esso è stato impreziosito da colonne sonore ricche di alti e bassi in modo da renderle il tutto ancora più entusiasmante.

Infine, bisogna parlare del Combact sistem di questo videogame, davvero di grande spessore e pensato appositamente per rendere fluidi sia i movimenti che i combattimenti.

Quindi, qualora stessi cercando un videogame in grado di farti emozionare e di farti vivere delle forti emozioni, non esitare a comprare Anthem.