Come tutti gli amanti della casa produttrice Apple ben sanno iTunes e Apple Music sono due ottimi servizi dell’azienda californiana ad oggi molti utilizzati e discussi. Detto questo, nel tutorial odierno vedremo passo per passo la procedura che da seguire alla lettera per permettere di nascondere Apple Music su iTunes. Pronti a scoprire insieme quali sono i passaggi che vanno seguiti?

Entrando nel dettaglio, per chi eventualmente non lo sapesse ancora ad oggi Apple Music non è altro che un ottimo sistema di musica streaming proposto dalla libreria del software iTunes. Però, se non si vuole più usare il nuovo servizio di streaming, ecco come si deve continuare per nascondere Apple Music iTunes sul proprio terminale Apple.

Apple Music su iTunes: scopriamo come nasconderlo

Per iniziare, bisogna aprire l’applicazione, tappare successivamente sul menu’ modifica e di conseguenza selezionare la dicitura preferenze.

Arrivati a questo punto, serve selezionare alla scheda chiamata scheda generale, posta alla sinistra del proprio menu’ opzioni e spuntare la voce mostra Apple Music. Sarà in questo modo mostrata una piccola finestra di conferma che domanderà di verificare la propria scelta e ovviamente confermarla. Tappate su nascondi Apple Music per continuare correttamente.

Infine, ultimo passo che rimane da mettere in atto per terminare una volta per tutte il processo senza intoppi è quello di tappare su OK e poi di seguito chiudere la finestra preferenze.

Nascondere Apple Music su iTunes è un gioco da ragazzi. Se non vi è chiaro qualche step che abbiamo riportato o avete delle domande da fare siamo lieti di ascoltarvi. Scriveteci lasciando un messaggio qui sotto dove è reperibile il box dedicato ai commenti.

Alla prossima. Restate sintonizzati con noi moltissimi altri tutorial di vario genere di aspettano.