Borderlands 3 è l’ultimo capitolo dell’omonima saga, il cui secondo capitolo è stato pubblicato ormai 8 anni fa.

Questo videogioco, uscito nel 2019, è stato interamente ideato e pubblicato dalla Gearbox, una delle più grandi case produttrici di videogiochi al mondo che lo ha definito come il più folle della saga.

Scopriamo insieme se questa affermazione è vera.

La trama del videogioco

La storia narrata in Borderlands 3 è davvero particolare.

Il nostro personaggio principale che potrà essere scelto tra 4 opzioni differenti, dovrà vedersela in numerosi missioni per cercare di sconfiggere i gemelli Troy e Tyreen.

Questi due personaggi, dopo aver fondato la loro setta chiamata “I figli della Cripta”, vogliono prendere possesso di tutte le cripte presenti nella Galassia, sfruttando a loro favore lo straordinario potere delle Sirene, grazie al quale è possibile sottomettere qualsiasi persona.

I due malvagi gemelli inizieranno dal pianeta in cui si sono svolti anche i precedenti capitoli per intraprendere la loro missione, ossia Pandora.

Riuscirà il nostro personaggio a fermare i loro loschi piani?

Le novità di Borderlands 3

Borderlands 3 può essere considerato come la combinazione perfetta tra un gioco di ruolo e uno shooter, il cui game play è davvero entusiasmante.

Questa affermazione è giustificata dalla sua alta qualità grafica, studiata nei minimi particolari per far poter portare i videogiocatori in un mondo a dir poco pazzesco.

Ovviamente non bisogna dimenticare che anche tutti i personaggi presenti nella storia sono molto curati e rispecchiano perfettamente la loro personalità.

Come già accennato precedente, in Borderlands 3 si può scegliere il personaggio principale tra 4 opzioni diverse: Amara, Zane, Moze e FL4K.

Questa novità è stata introdotta per dare la possibili ai videogiocatori di poter affrontare l’avventura utilizzando un personaggio dalle particolari qualità che possa in qualche modo soddisfarli.

Per rendere questo gioco spettacolare, i suoi sviluppatori hanno pensato di migliorare ancora di più il suo combact sistem in modo da rendere gli scontri ancora più fluidi e spettacolari. Infine, non bisogna dimenticarsi le colonne sonore che sono state selezionate per Borderlans 3, davvero perfette per arricchire tutta la storia.

Insomma, Borderlands 3 è un videogioco davvero sensazionale che riuscirà a conquistare tutti già dalle prime ore di gioco.