Se avete l’Xbox One è vi appare l’errore numero 0x87dd0013 nella guida odierna vi spiegheremo come risolverlo. Pronti a scoprire i passaggi da seguire cari lettori di Zeroesperto?

Il codice di errore Xbox One 0x87dd0013 è un errore di sistema che produce errori di riproduzione su file multimediali, bug di avvio su alcuni giochi (inclusi Halo 5 e Tomb Raider), nonché alcuni errori di rete. Questo articolo vi mostrerà diverse possibili soluzioni a questo problema.

Come controllare lo stato di Xbox Live

Nella pagina di supporto Xbox , il primo suggerimento per questo codice di errore è controllare in primis lo stato di Xbox Live e vedere se ci sono problemi.

Rimuovete temporaneamente il vostro profilo Xbox Live

La seconda possibile soluzione è cancellare il profilo Xbox Live dalla pagina Impostazioni. Sul web è pieno di guide che vi spiegano nel dettaglio come bisogna fare.

Riavvia la tua Xbox One

Se la rimozione del profilo non funziona, potete anche provare a riavviare manualmente la console. A tale scopo, tenete premuto l’interruttore della console per circa 10 secondi. Quindi, scollegate il trasformatore per almeno 10 secondi prima di ricollegarlo. Terminate riavviando la console.

Accedete utilizzando un’altra console

Se nessuna delle soluzioni sopra descritte funziona, potete anche provare ad accedere al vostro profilo da un’altra console. Anche in questo caso sul web ci sono tanti tutorial che spiegano passo dopo passo come fare.

Come visto i passaggi da seguire sono di una facilità unica. Qualora doveste riscontrare problemi o avete domande da fare non esitate a comunicarcelo lasciando un messaggio nel box dei commenti che trovate situato qui sotto. Alla prossima. Continuate a seguirci moltissimi altri tutorial di tecnologica e non solo vi aspettano.