Nella guida di oggi lo staff di zeroesperto ha preso la decisione di proporvi quelli che sono i più importanti Codici per avere accesso alle aree segrete dell’iPhone. Il dispositivo di Apple è uno dei più amati ma non tutti comunque sono a conoscenza della presenza di codici che consentono di avere accesso a qualche area segreta. Andiamo a scoprirne di più.
L’iPhone, come praticamente tutti gli altri dispositivi presenti in commercio, offre dei sotto-menu’ segreti che si possono tranquillamente attivare andando a digitare degli appositi codici speciali direttamente agendo dal tastierino delle telefonate.
Attivare il tutto è un gioco da ragazzi basta comporre il codice di proprio interesse e successivamente tappare sul tasto di color verde come se si stesse facendo una tradizionale telefonata.
Vediamo nello specifico quali sono i codici di cui vi stiamo parlando:
- *#30# effettua il check della linea.
- *#33# visualizza la barra del controllo delle chiamate.
- *#43#permette di vedere se il comando “chiamate in attesa” è stato attivato.
- *#61# visualizza i numeri delle chiamate perse.
- *3001#12345#* permette di accedere ad un area segreta con varie informazioni sul telefono, come i dati sul network, la potenza di ricezione e le informazioni del cellulare, della SIM, del PDP, del GSM e del UMTS.
- *#06# visualizza il codice l’IMEI del telefono.
- *#21# per il settaggio delle chiamate effettuate.
- *#62# visualizza le chiamate perse nel caso non ci fosse linea.
- *#67# la stessa cosa di prima ma quando l’iPhone è occupato.
- *777# visualizza il credito residuo per i piani prepagati.
- *225# visualizza il conto per i piani prepagati.
- *646# visualizza i minuti a disposizione per i piani prepagati.
- *#76# visualizza se il comando precedente è stato abilitato.
Quanti di voi erano già a conoscenza di questo tipo di codici che si possono utilizzare su qualsiasi iPhone presente in commercio? Fatecelo sapere nei commenti.