Nella guida di oggi ti spiego passo per passo coma abilitare o disabilitare 3D Touch su un iPhone seguendo dei facili e veloci step. La procedura che fra poco riportiamo sotto è semplicissima ed è adatta anche a chi di tecnologia è poco esperto. Pronti cari lettori di Zeroesperto a scoprire come bisogna agire?
Apple ha fatto un passo indietro con il 3D Touch, in qualche modo non è disponibile su iPhone XR, ma in tanti amano ancora le opzioni che offre. In caso contrario, è possibile disabilitare del tutto 3D Touch.
3D Touch è arrivato con l’iPhone 6s, consentendo alle persone di spingere più fermamente su alcuni elementi dell’interfaccia iOS per eseguire azioni o rivelare opzioni aggiuntive. Con un tap sul pulsante destro del mouse, offre a iOS una maggiore profondità. Inoltre, aggiunge complessità, e Apple non è mai stata brava a rendere rilevabili le funzionalità 3D Touch. Se hai un iPhone 6s o più recente, escluso il già citato iPhone XR, è possibile che tu abbia il 3D Touch abilitato e non l’hai mai usato.
Con l’arrivo dell’iPhone XR, Apple ha introdotto Haptic Touch, che riprende alcune delle funzionalità 3D Touch e lo posiziona dietro un gesto di tocco. I due gesti, 3D Touch e Haptic Touch, tuttavia, non godono della parità delle funzionalità. Il tocco tattile non supporta affatto le scorciatoie “peek & pop” e le schermate Home. Se sei il proprietario di un iPhone XR, l’opzione per abilitare o disabilitare Haptic Touch è nella stessa posizione di 3D Touch.
Qui sotto, vedremo i passaggi che puoi eseguire per verificare se 3D Touch è abilitato e, soprattutto, abilitarlo o disabilitarlo come ritieni più opportuno. Iniziamo.
Come spesso accade con molte opzioni all’interno di iOS, abilitare o disabilitare 3D Touch non è difficile, ecco come fare.
La guida termina qui. Per qualsiasi problema o domanda non esitare a contattarci lasciando un messaggio nell’apposito box dei commenti che trovi situato proprio qui sotto.
Consigliamo anche di leggere queste altre due ottime guide sempre a tema iPhone: 8 consigli per risparmiare la durata della batteria sul tuo iPhone