Windows 10 è uno dei migliori sistemi operativi in circolazione. Davvero una super piattaforma questa progettata con la massima cura da parte della casa produttrice Microsoft. Fatta questa doverosa premessa, nella guida odierna lo staff di Zeroesperto ha deciso di proporvi la procedura completa su come acquisire una schermata con Windows 10.

Come acquisire una schermata con Windows 10

Entrando nello specifico, è fondamentale evidenziare fin da subito che acquisire una schermata con Windows 10 è un gioco da ragazzi ci troviamo di fronte a degli step estremamente semplici adatti anche a coloro che nel mondo tecnologico hanno poca esperienza. Pronti a scoprire insieme come bisogna agire?

Acquisire una schermata con Windows 10: ecco tutta la procedura

Ci sono attualmente molti metodi per poter catturare una schermata utilizzato il sistema operativo di Microsoft. La maniera più semplice di tutte è, tuttavia, quella di tenere premuto il pulsante Windows con pulsante Stamp: agendo in questa maniera verrà catturata una schermata intera.

Se invece avete intenzione di acquisire solo parte della schermata, bisogna tenere premuti i pulsanti Windows + Shift + S, in questa maniera apparirà automaticamente una croce di piccole dimensioni sul display che vi consentirà, trascinandola, di selezionare la parte del display di proprio interesse che, in automatico, verrà di conseguenza salvata sulla clipboard, pronta per essere usata in qualsiasi momento con qualunque software.

Come acquisire una schermata con Windows 10

La guida termina qui. Per qualsiasi problema siamo a vostra completa disposizione per aiutarvi.

Consigliamo di leggere anche questi altri 5 articoli sempre a tema Windows 10:

  1. Come cambiare i programmi predefiniti per aprire i file su Windows 10
  2. Come effettuare il download manualmente l’immagine ISO di Windows 10
  3. Come effettuare il download manualmente l’immagine ISO di Windows 10
  4. Come modificare a piacimento il colore del menu’ start di Windows 10
  5. Come modificare nome PC dalle impostazioni di Windows 10