Non solo Whatsapp, un’altra applicazione molto utilizzata quando si tratta di parlare di app di messaggistica istantanea è sicuramente Telegram. Quest’ultima nel corso degli anni ha attirato dalla sua sempre più clienti ed è destinata a riscuotere sempre più successo. D’altronde, per chi non lo sapesse, l’app è considerata la rivale numero uno di Whatsapp il che non è poco. Detto ciò, nel tutorial odierno lo staff di Zeroesperto ha preso la decisione di spiegarvi un qualcosa di estremamente interessante, ovvero: come aggiungere sticker e sticker animati su Telegram. Pronti a scoprire come fare?

Aggiungere sticker e sticker animati su Telegram è molto facile e immediato. Gli step che ora vi spiegheremo sono facilissimi da seguire per chiunque anche se nel campo tecnologico avete poca dimestichezza.

Aggiungere sticker e sticker animati su Telegram: il tutorial completo

Telegram permette di aggiungere qualsiasi pacchetto sticker animato o classico: parliamo di immagini molto divertenti o emoji che si possono in tutta tranquillità aggiungere alle proprie conversazioni per conversare più espressivamente e in maniera decisamente più simpatica. La maniera più facile di tutte per poter aggiungere sticker su Telegram è quella di fare un tap su uno di essi dentro una conversazione qualunque – se il vostro amico fa già uso di sticker – e di conseguenza premere la voce aggiungi sticker nella finestra che appare.

Ovviamente quello appena menzionato non è il solo metodo, c’è anche un’altra maniera semplice e immediata per aggiungere ulteriori sticker e richiede di premere sul tasto a forma di sorriso – posto esattamente alla sinistra del campo di digitazione del testo -, selezionare l’icona sticker posta in basso – la numero tre -, e premere successivamente sul pulsante aggiungi sticker – con un + in mezzo -. Agendo in questo maniera potrete senza problemi scorrere fra quelle presenti in Telegram o aggiungere prelevando da altri contatti.

In conclusione, una volta che il set di sticker viene aggiunto su telegram correttamente, essi si potranno vedere da qualunque dispositivo si utilizzi, compreso il sito Telegram Internet e le app per computer.

Una guida facilissima. Logicamente per qualunque problema scriveteci.