Word è veramente molto utilizzato in tutto il mondo ed è per questo che oggi vedremo una nuova ed interessane guida in merito. A seguire vi spiegheremo come aggiungere un sommario ad un documento word.

Come aggiungere un sommario ad un documento Word

 

L’utilizzo dell’indice su Word permette in tutta facilità di creare in automatico un riepilogo. Tra le altre cose, rende le cose ancora più semplici per quanto riguarda le modifiche di stile e conseguente formattazione da applicare a paragrafi o titoli dei vari capitoli.

Una modifica fatta al titolo di un solo capitolo viene, infatti, in automatico applicata ad altri titoli di equivalente livello. Detto questo, passiamo a vedere gli step da seguire per la creazione di un sommario su Word.

Aggiungere un sommario su Word: la guida

  • E’ possibile senza problemi aggiungere un sommario dopo aver concluso la scrittura di un documento, ma anche prima di iniziare;
  • Analizzando il primo caso citato bisogna accertarsi che i titoli del medesimo livello abbiano lo stile uguale;
  • Fate un tap sulla tab Riferimenti poi sul menu Sommario e tappate di seguito sulla voce inserisci sommario.

Come aggiungere un sommario ad un documento Word

  • Infine, personalizzare a proprio piacimento il sommario su Word è possibile direttamente dalla finestra che si apre. Si può personalizzare il sommario visualizzando o meno il numero di pagine, andando ad impostare il formato predefinito o da modello – anch’esso sempre personalizzabile come meglio si crede , definendo il numero di livelli da far vedere ecc…

Per qualsiasi problema siamo a vostra disposizione.