Fra i tantissimi social presenti in circolazione sicuramente uno dei più utilizzati e popolari e Instagram. Il social in questione, conosciuto anche con il nome di social delle foto, con il passare del tempo si è migliorato sempre più fino ad arrivare essere considerato fra i social più interessanti che ci siano al mondo. Fatta questa premessa, nella guida odierna vi spiegheremo nel dettaglio come annullare definitivamente l’invio di messaggi su Instagram direct seguendo una facile e rapida procedura.

Come annullare definitivamente l'invio di messaggi su Instagram

Entrando nello specifico, per chi eventualmente ad oggi non avesse ancora sentito parlare di Instagram Direct permette senza problemi l’invio e ricezione di ogni messaggio privato dai propri amici attraverso la stessa applicazione. Se cosi per sbaglio si invia un messaggio, e questo vi manda nel panico più totale, non allarmatevi fortunatamente esiste una soluzione anche a questo. Instagram Direct, infatti, permette l’annullamento dell’invio di un qualsiasi messaggio, anche dopo aver confermato l’invio, evitando in questa maniera di ritrovarsi cosi di punto in bianco in situazioni spiacevoli che potrebbero mettervi in imbarazzo.

Annullare invio messaggi su Instagram Direct: ecco come fare

I passaggi da seguire per annullare una volta per tutte l’invio di un messaggio su Instagram Direct sono semplici e veloci adatti a chiunque. Ecco gli step da seguire:

  1. Innanzitutto aprite Instagram e successivamente tappate sull’icona a forma di casella postale, posta in alto sulla destra del display del vostro dispositivo;
  2. A questo punto selezionate la conversazione in cui c’è il messaggio che volete eliminare;
  3. Lasciate premuto il messaggio e poi premete sulla voce annulla;
  4. Una volta che tale operazione viene annullata con successo, il messaggio sarà del tutto eliminato, però, resta sempre il rischio che il destinatario possa aver già visto il messaggio prima di aver la possibilità di eliminarlo. Dunque prima agite meglio è.

Per qualsiasi problema lasciate un messaggio qui sotto.