Come attivare la dark mode su dispositivi Android 10

Come attivare la dark mode su dispositivi Android 10
geek
by geek Published on 08 Mag 2020

Il mercato ad oggi mette a disposizione un’infinità di smartphone e tablet caratterizzati dall’ottimo sistema operativo Android di Google. Per questo semplice motivo nella guida odierna vi spiegheremo nel dettaglio un qualcosa che siamo certi potrebbe tornare utile a tanti di voi. Come da titolo, infatti, fra poco vedremo nel dettaglio come attivare la dark mode – modalità notturna – su dispositivi Android 10. Pronti cari lettori?

Come attivare la dark mode su dispositivi Android 10

Una delle novità principali introdotte a bordo di Android 10 è che la piattaforma di Mountain View mette a disposizione finalmente il supporto ufficiale al tema scuro – conosciuto più che altro con il termine Dark Theme -. E’ possibile cambiare tutto di nero l’interfaccia e le app compatibili, che dovrebbero man mano aumentare con il passare del tempo.

Attivare la dark mode su dispositivi Android è veramente semplice un procedimento idoneo anche a coloro che nel mondo tecnologico hanno pochissima esperienza. Pronti a scoprire come fare? Scopriamolo insieme seguendo dei facili step.

Come attivare la dark mode su dispositivi Android 10: ecco tutti i passaggi

Gli step da seguire alla lettera per poter una volta per tutte abilitare la modalità notturna su qualsiasi dispositivo caratterizzato dal sistema operativo Android 10 sono:

Innanzitutto andate su Impostazioni, poi schermo e tema scuro per attivare il tutto. Vedrete da subito anche un tasto rapido nella schermata a discesa.

Come attivare la dark mode su dispositivi Android 10

Il vostro nuovo tema scuro viene attivato manualmente da impostazioni rapide o in automatico quando il proprio dispositivo entra in modalità risparmio energetico. Tale modalità permette di riposare gli occhi e consumare meno batteria del solito. In poche parole, meno pixel luminosi andrà a consumare, meno energia verrà risucchiata.

Finish. Per qualsiasi problema siamo lieti di darvi una mano. Scriveteci lasciando un messaggio qui sotto nel box dedicato ai commenti. Alla prossima fan Zeroesperto.