Ad oggi la maggior parte delle persone passano il proprio tempo ad utilizzare la popolare applicazione che prende il nome di YouTube. Nel sito ormai rispetto a qualche anno fa si possono trovare video di ogni genere ed è per questo che ogni giorno è visitata da sempre più persone. Detto questo, nel tutorial odierno lo staff di Zeroesperto ha preso la decisione di proporvi un tutorial che siamo sicuri al 100% tornerà utile a molti di voi.

Nelle prossime righe, infatti, vi spiegheremo nel dettaglio come attivare la modalità notturna su YouTube seguendo dei facili e veloci step. Pronti cari lettori?

Da diverse settimane, per chi fino a questo momento non ne era a conoscenza, anche la piattaforma di condivisione video più popolare sul web, YouTube offre un tema scuro che va a rendere tutte le pagine scure, ottimizzando in questo modo la visibilità di notte.

Attivare la modalità notturna su YouTube da PC: la guida completa

Attivare il tema scuro utilizzando YouTube da computer è un gioco da ragazzi, serve innanzitutto fare un tap sull’icona del proprio profilo utente posta in alto a destra sulla pagina del servizio.

Dunque successivamente serve fare un tap sull’opzione che prende il nome per l’appunto di tema scuro – che a questo punto sarà ancora disabilitata – e in conclusione spostare lo slider tema scuro verso destra per procedere all’attivazione del tutto. I risultati li potrete vedere da subito, salvo passaggi erratti.

Ovviamente se avete problemi o domande siamo a vostra completa disposizione per darvi una mano. Contattateci lasciando un messaggio nel box dei commenti situato qui sotto.