Nella guida di oggi vi spieghiamo nel dettaglio come cambiare l’immagine di sfondo su Zoom da PC seguendo dei facili e rapidi step adatti a chiunque.

Entrando nello specifico, Zoom, per chi ad oggi non ne avesse mai sentito parlare, non è altro che un’ottima piattaforma per fare videochat di gruppo, è uno strumento eccellente per riunioni di lavoro in remoto, lezioni a distanza o incontri virtuali fra amici fino a 100 persone in una sola volta.

sfondo su Zoom

Zoom dopo un inizio non facile con il passare del tempo sta man mano riscuotendo sempre più successo sperando che con il tempo tale programma resista e non si faccia sommergere dall’eccessiva concorrenza.

Detto questo, andiamo a vedere il procedimento completo da seguire alla lettera per cambiare l’immagine di sfondo su Zoom da computer. Pronti cari lettori?

Come cambiare l’immagine di sfondo su Zoom nell’app Desktop

  • Per modificare lo sfondo usando l’applicazione Zoom per PC, basterà andare nella parte bassa sinistra della schermata e fare un tap sulla freccia di piccole dimensioni a destra della casella che va ad indicare l’inizio della conversazione;
  • Proseguendo si aprirà automaticamente un menu’ la cui ultima opzione è Scegli uno sfondo virtuale;
  • Tappando si potranno usare sfondi a scelta tra quelli di base e foto presenti sul proprio PC.

Come cambiare l'immagine di sfondo su Zoom da PC

  • In conclusione, prima di lasciarvi andare, è fondamentale ricordare che tale opzione che vi abbiamo appena descritto è valida solamente se ci si trova in un luogo tranquillo e immobile, poiché in caso, tanto per fare un esempio, se si viene bloccati o qualcosa passa dietro di voi, gli interlocutori vedranno interferenze sullo sfondo del filmato.

Come visto modificare a proprio piacimento l’immagine di sfondo su Zoom nell’app Desktop è un gioco da ragazzi. Logicamente qualora abbiate problemi o domande non esitate a scrivere qui sotto dove è presente il box dedicato ai commenti. Alla prossima cari lettori.