La guida odierna è dedicata a tutti coloro che possiedono un iPhone di casa Apple. A seguire, infatti, vedremo come chiudere le schede del browser in background su iPhone grazie a dei facili e veloci step adatti a tutti.

Volete chiudere tutte le schede del browser Internet aperte sul vostro iPhone per evitare un consumo eccessivo della batteria o forse per tornare a una scheda precedentemente aperta che non riuscite più a trovare? Forse volete semplicemente sapere quante pagine rimangono aperte sul browser del vostro iPhone? Questo articolo vi mostrerà come visualizzare e chiudere tutte le schede del browser Safari e funziona su tutti i modelli di iPhone.

iPhone 6 – Come chiudere le schede del browser in background (Safari)

Per scoprire quante schede del browser sono in esecuzione in background sul vostro iPhone, seguite questi passaggi:

  1. Aprite Safari;
    Toccate il simbolo a forma rettangolare nell’angolo in basso a destra;
  2. Verranno visualizzate le pagine di sfondo.
  3. Chiudete quelle che non vi servono facendo clic sulla x nell’angolo, tutto sarà di aiuto per ridurre l’utilizzo della memoria / elaborazione.

Sui vecchi modelli di iPhone (iPhone 8 e precedenti), potete visualizzare quante pagine web vengono aperte tramite la visualizzazione multitasking

  • Toccate due volte il pulsante Home;
  • Fate scorrere una pagina verso l’alto o verso il basso per chiuderla.

Nota: i seguenti consigli sono validi anche per l’iPad 2 Air.

Una guida facilissima e velocissima. Per qualsiasi genere di problema o dubbio siamo a vostra completa disposizione per darvi una mano cari lettori di Zeroesperto. Contattateci lasciando un messaggio nel box dei commenti presente qui sotto.