Come chiudere le schede del browser in background su iPhone

Come chiudere le schede del browser in background su iPhone
geek
by geek Published on 14 Giu 2020

La guida odierna è dedicata a tutti coloro che possiedono un iPhone di casa Apple. A seguire, infatti, vedremo come chiudere le schede del browser in background su iPhone grazie a dei facili e veloci step adatti a tutti.

Volete chiudere tutte le schede del browser Internet aperte sul vostro iPhone per evitare un consumo eccessivo della batteria o forse per tornare a una scheda precedentemente aperta che non riuscite più a trovare? Forse volete semplicemente sapere quante pagine rimangono aperte sul browser del vostro iPhone? Questo articolo vi mostrerà come visualizzare e chiudere tutte le schede del browser Safari e funziona su tutti i modelli di iPhone.

iPhone 6 – Come chiudere le schede del browser in background (Safari)

Per scoprire quante schede del browser sono in esecuzione in background sul vostro iPhone, seguite questi passaggi:

  1. Aprite Safari;
    Toccate il simbolo a forma rettangolare nell’angolo in basso a destra;
  2. Verranno visualizzate le pagine di sfondo.
  3. Chiudete quelle che non vi servono facendo clic sulla x nell’angolo, tutto sarà di aiuto per ridurre l’utilizzo della memoria / elaborazione.

Sui vecchi modelli di iPhone (iPhone 8 e precedenti), potete visualizzare quante pagine web vengono aperte tramite la visualizzazione multitasking

  • Toccate due volte il pulsante Home;
  • Fate scorrere una pagina verso l’alto o verso il basso per chiuderla.

Nota: i seguenti consigli sono validi anche per l’iPad 2 Air.

Una guida facilissima e velocissima. Per qualsiasi genere di problema o dubbio siamo a vostra completa disposizione per darvi una mano cari lettori di Zeroesperto. Contattateci lasciando un messaggio nel box dei commenti presente qui sotto.