Facebook Messenger è utilizzato quotidianamente da una marea di persone ed è per questo che abbiamo deciso di dedicarle una nuova guida. A seguire tra poco vi spiegheremo nel dettaglio come comparire offline su Facebook Messenger su Android.

Come comparire offline su Facebook Messenger su Android

Apparire non online su Messenger se si possiede un dispositivo con a bordo il robottino verde di Google è un gioco da ragazzi. Un procedimento facilissimo anche se di tecnologia avete poca esperienza.

Il vostro stato online consente a qualsiasi contatto abbiate di visualizzare in tutta tranquillità se si è attivi o meno per messaggiare su Messenger. Quando magari si è molto impegnati per parlare con qualcuno, si vuole stare da soli o nel peggior dei casi si viene assillati di messaggi sul proprio terminale, ecco come bisogna agire.

Come risultare offline su Messenger

Tale caratteristica per dispositivi mobili Android non è ancora molto popolare ed è per questo che per tantissime persone può risultare inesistente. Ma non è cosi ed è attivabile facilmente. Ecco come fare.

Dispositivi Android: risultare offline su Facebook Messenger

  • Impostare lo stato offline su Messenger usando  Android è facile, aprite l’applicazione e poi successivamente tappate sulla propria foto di profilo situata in alto a destra della schermata. Di seguito non dovete far altro che tappare sulla voce stato di attività;

Come comparire offline su Facebook Messenger su Android

  • Nella successiva schermata, tappate sul cursore vicino all’opzione mostra quando sei attivo, poi di conseguenza su disattiva per confermare le modifiche.

Come comparire offline su Facebook Messenger su Android

Piccola precisazione: una volta attivato lo stato offline, non potrete più vedere anche voi quando i propri contatti sono attivi.

Per qualsiasi problema scriveteci.