Il tutorial odierno è dedicato a tutti coloro che possiedono un account Netflix. Nella guida di oggi, infatti, vi spiegheremo dettagliatamente come configurare correttamente filtro famiglia su Netflix seguendo degli step molto facili. Pronti a scoprire insieme come fare?

Come configurare correttamente filtro famiglia su Netflix

Entrando nello specifico, per chi fino ad oggi non ne era a conoscenza, Netflix permette agli utenti di settare in base alle proprie necessità il filtro famiglia sui vari account presenti per proteggere al meglio i propri figli. Stiamo parlando con esattezza del parental control che da una grossissima mano a controllare il contenuto al quale i più piccoli potranno avere accesso durante l’uso di Netflix.

La funzionalità in questione è molto utilizzata e consente l’uso fra differenti livelli di default di controllo per quanto riguarda il bloccaggio di cartoni specifici, serie TV, film ecc… segnalandone solo il nome. Ora qui sotto vedremo come si setta in tutta semplicità il parental control sul servizio Netflix fra i più utilizzati e amati al mondo.

Filtro famiglia su Netflix: ecco come impostarlo

  • Per attivare definitivamente il filtro famiglia su Netflix in primis bisogna fare l’accesso inserendo in maniera corretta la propria password e username;
  • A questo punto una volta fatto l’accesso a Netflix bisogna virare l’attenzione nel menu’ principale selezionando la rotella a forma di piccolo ingranaggio posta esattamente in alto a destra;
  • Arrivati fino a qui selezionare account e scorrere fino al campo Impostazioni. Proseguendo selezionare filtro famiglia;
  • Successivamente dovete nuovamente inserire correttamente password e nome utente e tappare sulla voce continua. Poi creare un pin di una Limitazione di film, serie TV o cartoni specifici nel campo sottostante, posto esattamente alla fine della pagina.

Come visto configurare correttamente filtro famiglia su Netflix in base alle proprie necessità è facilissimo. Per qualsiasi problema o dubbio siamo a vostra completa disposizione. Contattateci lasciando un messaggio qui sotto.

Come configurare correttamente filtro famiglia su Netflix