Come contattare Subito.it? Quando si vogliono vendere degli oggetti usati in buono stato, regali duplicati oppure al contrario, si vogliono effettuare acquisti ad un prezzo ragionevole, magari trovando delle occasioni di buono usato Subito.it potrebbe essere la risposta a tutti i problemi. Si tratta infatti di una piattaforma che consente di acquistare o vendere beni e servizi. Inoltre c’è un’area dedicata appositamente all’impiego, per chi magari ha bisogno di trovare il lavoro più adatto alle sue esigenze.

Col passar del tempo Subito.it è diventato uno sei siti più trafficati per quanto riguarda lo scambio di beni e servizi. Proprio per questo motivo, spesso gli utenti si trovano dinanzi a delle difficoltà in quanto non sempre è facile trovare tutte le funzioni di cui si ha bisogno. Indi per cui di seguito andremo a spiegare le funzionalità della piattaforma e come contattare Subito.it per l’assistenza.

Le funzionalità presenti su Subito.it

Per poter utilizzare tutte le funzionalità della piattaforma in questione, è necessario ovviamente iscriversi inserendo la propria mail e procedendo anche con l’inserimento di altri dati. Una volta spuntate le caselle per l’approvazione dei vari termini legali, tra cui quelli della privacy, si può procedere con la creazione di annunci o anche delle stesse ricerche. Bisogna sottolineare però che i termini obbligatori per la creazione dell’account Subito.it riguardano solo la prima spunta, le altre due possono essere tranquillamente ignorate.

A questo punto se si vuole iniziare a vendere qualcosa o a creare offerte di servizi, basta cliccare su “Inserisci annuncio”, dopo aver fatto ciò comparirà una schermata con un modulo che consentirà di inserire tutte le descrizioni e le informazioni necessarie per creare un annuncio di vendita sulla piattaforma. Qui è necessario inserire una foto, così si avrà maggiore visibilità ed inoltre si necessita di descrizioni, categorie e dettagli ben spiegati, in modo tale da non cadere in situazioni spiacevoli con altri utenti.

È però importante ricordare che gli annunci non vengono subito pubblicati, in quanto bisogna attendere l’approvazione dello staff di Subito.it. Nel caso però si voglia cercare qualcosa da acquistare o magari annunci di lavoro, basta cliccare sulla barra di ricerca e digitare cosa effettivamente si desidera. A questo punto compariranno i risultati di ricerca della piattaforma e non resta altro che trovare ciò che fa per noi. A volte durante questi processi possono nascere dei problemi e dunque è necessario contattare l’assistenza.

Contattare l’assistenza di Subito.it

Nel momento in cui sorgono delle problematiche sulla piattaforma subito, che siano per l’inserimento di annunci o qualsiasi altra cosa, si può contattare l’assistenza di Subito.it. Quest’ultima cercherà dunque di risolvere nel miglior modo possibile il problema, magari dando anche delle risposte alle domande degli utenti. Prima di procedere però con l’assistenza è consigliabile dare uno sguardo alle FAQ, se qui non si trova ciò che si cerca allora si contatterò poi l’assistenza stessa.

Farlo è davvero molto semplice, basta cliccare sulla home di Subito.it e in alto a destra cliccare su “Aiuto” e si aprirà una pagina con tutte le informazioni disponibili. Qualora però non si riesca a trovare la soluzione ai propri problemi o dubbi, si può proseguire cliccando su “Scopri il nostro Customer Happiness Center”.

A questo punto comparirà una pagina che darà maggiori informazioni sui contatti del portale, spiegando anche gli orari di lavoro e tutte le soluzioni disponibili. Da ricordare inoltre che l’assistenza avviene anche tramite social e altre piattaforme, proprio perché oltre la versione web si dispone anche di quella mobile con la relativa app.