Ancora una volta oggi ci troviamo qui a parlare della popolarissima app di messaggistica istantanea Whatsapp che ad oggi ha riscosso un ottimo successo. L’app in questione con il passare degli anni grazie a costanti aggiornamenti si è migliorata sempre più ed è destinata sicuramente ad evolversi ulteriormente.

Sono davvero tante le persone che giornalmente utilizzano Whatsapp per messaggiare con parenti, amici ecc… oppure inviare più semplicemente filmati o video o fare una video-chat per stare a stretto contatto in particolar modo in questo brutto periodo di emergenza coronavirus.

Come disabilitare i toni di conversazione su WhatsApp

Detto questo, nel tutorial odierno lo staff ha preso la decisione di spiegarvi dettagliatamente come disabilitare i toni di conversazione su Whatsapp seguendo dei facili e veloci passaggi.

I toni di conversazione della nota app di messaggistica istantanea non sono altro che quei suoni che vengono emessi dal proprio terminale per poter segnalare la ricezione o invio di un messaggio ed è una funzionalità applicata di base.

In diverse circostanze, tuttavia, tutto ciò per alla lunga può risultare fastidioso, come ad esempio se si è ha una conferenza, dal dottore, ecc. Per poter evitare di essere disturbati, è possibile disattivare in qualunque momento si voglia l’opzione agendo direttamente dal proprio dispositivo Android. Scopriamo insieme come agire.

Disabilitare i toni di conversazione su WhatsApp: eccdo la procedura da seguire

  • Innanzitutto il primo passo da mettere in atto consiste nell’aprire Whatsapp, tappare successivamente sul pulsante Menu’ – tre punti posti verticalmente a destra del display – e poi di conseguenza scegliere la voce impostazioni e notifiche;

Come disabilitare i toni di conversazione su WhatsApp

  • A questo punto non dovete far altro che spuntare la casella chiamata per l’appunto Toni conversazione;

Come disabilitare i toni di conversazione su WhatsApp

  • Infine, qualora in cui si voglia di nuovo attivare il medesimo suono, basterà solo selezionare di nuovo la casella.

Tutti passaggi molto facili da seguire. Logicamente se qualcosa non vi è chiara o avere delle domande siamo a vostra completa disposizione per aiutarvi.