Fra i moltissimi social network presenti in circolazione uno dei migliori è senza ombra di dubbio Facebook che ad oggi grazie a costanti aggiornamenti si è migliorato notevolmente rispetto a qualche anno fa. Detto ciò, la guida odierna la dedicheremo proprio al social di Mark Zuckerberg spiegando un qualcosa che siamo sicuri al 100% tornerà utile a tanti di voi. A seguire, infatti, vedremo passo per passo come disabilitare la riproduzione automatica dei filmati su Facebook.

Entrando nello specifico, va sottolineato da subito che procedere alla disattivazione automatica dei filmati su facebook è semplicissimo e immediato. La procedura da seguire è perfetta anche per coloro che nel campo tecnologico hanno pochissima esperienza. Pronti a scoprire come agire? Vi invitiamo se veramente interessati a continuare la lettura del post.

Disattivare la riproduzione automatica dei video su Facebook

State dando uno sguardo ai vari aggiornamenti della vostra Home di Facebook ed ecco che improvvisamente parte un filmato postato da uno dei vostri contatti? Nessun problema e allarmismi, il tutto può essere risolto in tutta tranquillità. Per evitare che tutto questo accada potete tranquillamente disabilitare la riproduzione automatica di qualunque filmato agendo dal menu’ impostazioni apposito.

E’ possibile riuscirci da desktop e disabilitare l’opzione su tutti i terminali, e il contrario. Dal medesimo menu’ si possono abilitare i sottotitoli e andare a definire in base alle proprie preferenze il tema video.

Tutto questo, infine, può tornare utile per chi utilizza Facebook con la connessione dati del telefono e non vuole sprecare GB ogni volta che appare un filmato sul social.

Per oggi è tutto cari lettori. Se avete dubbi sulla guida o domande non esitate a contattarci lasciando un messaggio qui sotto.