La casa produttrice Samsung è certamente fra le migliori in circolazione non solo nel campo delle TV o altri elettrodomestici, ma in particolar modo il brand punta forte sul campo degli smartphone costantemente in crescita in questi anni. Detto questo, a seguire nel tutorial odierno vi spiegheremo passo per passo come disattivare il tasto Bixby su Samsung Galaxy S20 seguendo una procedura facile e immediata.

Il top di gamma dell’azienda coreana è certamente un ottimo dispositivo dotato di eccellenti caratteristiche tecniche e molte funzionalità tutte da provare. Nonostante questo, in tanti non sopportano la presenza costante del’assistente Bixby ed è per questo che è fondamentale sapere come si disattiva il tutto.

Disabilitare il tasto Bixby su Galaxy S20: ecco tutti gli step da seguire alla lettera

Disattivare definitivamente il pulsante Bixby sul dispositivo di punta del colosso coreano non è difficile come in tanti credono, basta semplicemente seguire dei passaggi facili e immediati e il gioco è fatto.

Prima di tutto serve sapere che premere il pulsante di alimentazione sul proprio top di gamma Samsung non andrà ad attivare alcuna opzione prevista per spegnere o accendere-riavviare il terminale, Per arginare tale problematica, basta trascinare verso giù l’area notifiche, premere l’icona di alimentazione e nella parte bassa del display vedrete apparire in automatico un tasto chiamato impostazioni tasto laterale. Da qui, si può tranquillamente attivare la funzione chiamata “Premi e tieni premuto” per cambiare definitivamente l’attivazione di Bixby con la funzione spegnimento e accensione.

Tutto molto facile. Disattivare il pulsante Bixby su Samsung Galaxy S20 è molto facile. Ovviamente come al solito ricordiamo che qualora doveste avere problemi o domande da fare non esitate a comunicare con noi scrivendoci nel box dei commenti che trovate qui sotto. Alla prossima lettori di Zeroesperto. Speriamo vivamente che la guida di oggi sia stata di vostro interesse.