La guida odierna potrebbe tornare utile a tanti di voi. Come da titolo, infatti, nelle prossime righe vi spiegheremo come disattivare le notifiche video YouTube su dispositivi Android seguendo una semplice e rapida procedura perfetta anche per chi nel mondo tecnologico è poco esperto.

Procedere alla disattivazione delle notifiche video YouTube su qualsiasi smartphone o tablet con a bordo il robottino verde di Google è un gioco da ragazzi. Pronti a scoprire come bisogna agire? Ecco tutti i dettagli.

Disattivare le notifiche video YouTube su dispositivi Android: il tutorial completo

Di base, l’applicazione YouTube del proprio telefono tende ad inviare notifiche che hanno l’obiettivo di allertare di nuovi filmati aggiunti sulla piattaforma di streaming. Eventualmente si trova tutto questo fastidioso non fatevi prendere dal panico perchè in qualsiasi momento sappiate che è possibile disattivare tutto. Vediamo quindi come procedere per poter una volta per tutte disattivare le notifiche dei filmati YouTube su sistema operativo Android. Pronti cari lettori?

Gli step da seguire per disattivare le notifiche dei nuovi video YouTube su Android

Innanzitutto bisogna aprire l’applicazione YouTube e successivamente premere sulla propria foto del profilo per procedere all’apertura del menu’, poi successivamente serve tappare su Impostazioni e di conseguenza scorrere fino a quando non si trova la voce notifiche;

Da questo momento in poi, salvo imprevisti ed errori, sarà possibile spostando il cursore apposito, attivare o disabilitare i diversi generi di notifiche inviati da YouTube;

Tappando sulla prima dicitura Sintesi programmata, si avranno notifiche all’ordine del giorno un vero e proprio riepilogo, sotto iscrizione si potranno comunque bloccare o abilitare le notifiche riguardanti alle diverse attività di chi è sottoscritto;

Sotto i filmati consigliati si potrà invece disabilitare ogni tipo di notifica YouTube dei filmati che secondo la piattaforma di streaming potrebbero più attirare in base a ciò che di consueto si tende ad ascoltare.

Come avete constatato tutto molto facile. Un metodo semplicissimo per disabilitare o eventualmente procedere all’attivazione delle notifiche dei nuovi video messi su YouTube su dispositivi dotati del sistema Android.

Logicamente per qualunque problema siamo a vostra completa disposizione per darvi una mano. Alla prossima cari lettori.