Se avete da poco attivato Netflix ma per motivi che solo voi sapete non è di vostro gradimento potete in qualsiasi momento disdire il tutto senza alcun problema. Nella guida odierna vedremo infatti come disdire abbonamento Netflix seguendo dei facili e veloci step. Ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito.

Come disdire abbonamento Netflix

Se state considerando per davvero la possibilità di eliminare l’abbonamento Netflix, perchè non riuscite più a pagare o perchè avete a disposizione in questo periodo pochissimo tempo per dedicarvi ai film, ora qui sotto vi spiegheremo come fare il tutto andando a disdire la sottoscrizione al servizio offerto dalla piattaforma Netflix.

Disattivare abbonamento Netflix: ecco tutti gli step

Disdire la sottoscrizione a Netflix è un gioco da ragazzi, basta entrare sul sito ufficiale del servizio e fare accesso inserendo correttamente username e password. Tappare successivamente sull’avatar profilo situato nell’angolo in alto sulla destra del display e successivamente selezionare la voce account.

Nella conseguente pagine che andrà ad aprirsi, si potrà avere una panoramica a 360 gradi dell’account. Nella dicitura abbonamento e fatturazione, tappare sulla cartella disdici abbonamento posta in basso. Confermare di seguito tappando su conferma completata.

Come disdire abbonamento Netflix

Rimosso l’abbonamento al servizio Netflix si riceverà all’istante sulla propria mail un messaggio di conferma. Non verrà addebitato nulla per l’eliminazione e, se ad esempio, si annulla l’abbonamento nel corso del periodo di fatturazione, si potrà ugualmente continuare a vedere qualsiasi contenuto fino a quando l’iscrizione non finirà in automatico.

Conclusioni

Per un tot di tempo più o meno  pari a 10 mesi, Netflix si  prenderà la responsabilità di tenere salvate diverse opzioni,ovvero: preferiti, opzioni account ecc… nella sezione chiamata attività di visualizzazione. Questo servirà nel caso si vorrà riattivare il servizio, cosi da non perdere alcun dato.

Infine, se si vuole riattivare Netflix, è possibile farlo in qualsiasi istante, facendo accesso all’account e optando la voce Riattiva il tuo account Netlifx.

Per qualsiasi problema scriveteci.

Consigliamo di leggere anche: COSA FARE SE NETFLIX NON FUNZIONA