La guida odierna è dedicata a tutti coloro che possiedono un dispositivo Android. Come da titolo, infatti, nelle prossime righe vi spiegheremo nel dettaglio come effettuare il backup del proprio dispositivo Android seguendo dei facili e veloci step adatti anche a coloro che di tecnologia hanno pochissima esperienza. Pronti cari lettori?

Come effettuare il backup del proprio dispositivo Android

Entrando nello specifico, iniziamo con il sottolineare che effettuare il backup su uno smartphone o tablet dotato del robottino verde di Google è un gioco da ragazzi. Se avete intenzione di salvare i dati su Android, perché magari avete preso la decisione di cambiare il telefono oppure solo perchè volete effettuare un backup del proprio sistema operativo o di specifici dati in esso presenti – video. foto ecc… ecco uno dei migliori metodi che permettono di salvare in tutta semplicità e velocità il contenuto del proprio terminale.

Come fare il backup su Android: tutti gli step da seguire, ecco l’intera procedura

In base al dispositivo che avete, dalla propria versione di Android e disposizione e nomenclatura dei menu’ ovviamente il tutto può subire una leggera variazione, ma niente di complesso. Ecco ad esempio un menu’ di backup e ripristino di un lontano Nexus 4 un terminale ancora ad oggi molto ricercato:

Come effettuare il backup del proprio dispositivo Android

 

  • Per fare il backup alla fin dei conti basta tappare sulla voce backup e poi su ripristino per poter continuare e salvare cosi ogni dato.

Come effettuare il backup del proprio dispositivo Android

Conclusioni

Come avete constatato voi stesso procedere al backup su Android è facilissimo. Ovviamene come già accennato poco sopra tutto cambia in base al dispositivo che si ha in possesso ma ormai svolgere backup è un gioco da ragazzi perchè il tutto può essere fatto anche tramite apposite applicazioni presenti in massa nel Play Store.

Per oggi è tutto cari lettori. Come sempre ricordate che se avete qualche problema o domanda siamo a vostra completa disposizione per darvi una mano. Contattateci lasciando un messaggio qui sotto dove è reperibile il box dedicato ai commenti. Alla prossima.