Come effettuare il download manualmente l’immagine ISO di Windows 10

Come effettuare il download manualmente l’immagine ISO di Windows 10
geek
by geek Published on 27 Apr 2020

La guida di oggi è dedicata a tutti coloro che possiedono un PC caratterizzato dal sistema operativo Windows 10. Quest’ultimo è uno dei migliori in assoluto Microsoft ha sicuramente svolto un super lavoro sfornando una piattaforma impeccabile in ogni sua parte. Detto questo, nel tutorial odierno vi spiegheremo nel dettaglio come effettuare il download manualmente l’immagine ISO di Windows 10 seguendo dei facili e veloci step. Andiamo a scoprirne di più.

Come effettuare il download manualmente l’immagine ISO di Windows 10

Agli inizi, quando si acquistava un qualsiasi PC, nel pacco veniva dato in dotazione anche un CD Windows oppure una semplice partizione nascosta che consentiva al momento del bisogno di reinstallare o eventualmente aggiornare il sistema operativo. Ai tempi d’oggi, Windows invece consente di effettuare il download dell’immagine ISO di Windows 10 la quale, a sua volta, consente la creazione di una chiavetta USB bootlable della piattaforma operativa.

Scaricare manualmente l’immagine ISO di Windows 10: ecco i passaggi da seguire

E’ possibile scaricare manualmente l’immagine ISO di Windows 10 seguendo dei semplicissimi step. Si può forzare senza alcun problema la pagina download nascondendo al sistema che il proprio browser è aperto. Per riuscirci su Google Chrome, bisogna tassativamente tappare CTRL + SHIFT + I, seguito da CTRL + SHIFT + M. Su Mozilla Firefox, cliccare su CTRL + SHIFT + M.

Una volta giunti sulla pagina, bisogna selezionare l’edizione di proprio interesse e logicamente la lingua che si desidera, poi confermare la scelta fatta.

Come effettuare il download manualmente l’immagine ISO di Windows 10

Infine, la pagina salvo imprevisti dovrebbe, successivamente, dare accesso a tutti gli effetti ai download per l’immagine ISO di Windows 10 in 64 e 32 bit in Italiano.

Per qualsiasi problema o dubbio siamo a vostra completa disposizione per aiutarvi. Lasciate un messaggio qui sotto e vi aiuteremo il prima possibile.

Consigliamo di leggere anche la seguente guida sempre dedicata a Windows 10: Come scaricare l’immagine disco di Windows 10 (file ISO) senza Media Creation Tool