Sopratutto in questo periodo di quarantena sono sempre più le persone che cercano servizi streaming per passare il proprio tempo. Fra i migliori in circolazione spicca senz’altro Netflix che ad oggi vanta milioni di utenti. Per chi eventualmente ad oggi non ne avesse mai sentito parlare, Netflix mette a disposizione un catalogo immenso di serie, film e programmi di ogni genere, cosi grande che in diverse circostanze ci si potrebbe anche sentire persi sopratutto se si è alle prime armi. Detto questo, in questa nuova guida odierna lo staff ha deciso di proporvi la procedura che bisogna seguire su come eliminare la cronologia Netflix.

Come eliminare la cronologia Netflix

Rimuovere definitivamente la cronologia Netflix è un gioco da ragazzi ci troviamo davanti ad un procedimento banale che può essere eseguito facilmente anche da chi di tecnologia ha poca esperienza.

Rimuovere la cronologia Netflix: gli step

Netflix, come ampiamente risaputo, consente a qualsiasi utente che lo utilizzi la creazione fino ad un massimo consentito d 4 profili. Però, ciò non va assolutamente ad impedire all’utente con il quale si condivide l’account di fare accesso sul proprio profilo e scoprire cosa si sta guardando o cosa si è già guardato. Per andare ad evitare tutto questo, basta seguire i seguenti passaggi:

  1. Fate accesso su account;
  2. Successivamente scendete fino a quando non trovate la sezione Il mio profilo,
  3. Tappate su attività di visione contenuti;
  4. Infine non vi rimane che selezionare e tappare su Nascondi tutti o sull’icona Nascondi dalla cronologia di visione, a destra del contenuto che si ha intenzione di nascondere e non mostrare ad altri utenti.

Conclusioni

In conclusione, nell’arco di 24 ore, la cronologia Netflix verrà rimossa definitivamente. L’unica pecca, se cosi la si può definire, riguarda senz’altro i contenuti che vengono costantemente consigliati. Rimuovendo tutto, infatti, il servizio di streaming avrà maggiori difficoltà a consigliare serie TV e film in base alle preferenze di ogni utente.

Ovviamente per qualsiasi problema o domanda siamo a vostra disposizione.