La guida di oggi siamo sicuri tornerà utile a tanti di voi. Come da titolo, infatti, a seguire vi spiegheremo come fare la conversione di una pagina Internet in PDF online seguendo degli step facili e veloci adatti anche a coloro che di tecnologia hanno poca esperienza.

Come fare la conversione di una pagina Internet in PDF online

Entrando nello specifico, se navigando via Internet si è colpiti particolarmente da un post e lo si vuole tenere conservato al sicuro, di solito in tanti la prima cosa che fanno è quella di aggiungerlo fra i preferiti o più semplicemente si effettua la stampa del documento. Ma c’è un’altra soluzione che rende di gran lunga più semplice la condivisione attraverso email ecc…: parliamo della conversione del medesimo post in formato PDF. Ora qui sotto vedremo per l’appunto come si effettua conversione di una pagina Internet in PDF online, un metodo pratico e rapidissimo.

Conversione PDF online: ecco uno dei migliori siti che vi permettono di farlo

Logicamente in circolazione ci sono tantissimi siti che vi permettono di fare facilmente velocemente la conversione di  una pagina Internet in PDF online. Quanti di voi ad oggi hanno mai sentito parlare di HTML2PDF? Ci troviamo di fronte ad uno dei migliori servizi del suo campo.

  • HTML2PDF è quindi disponibile online e consente la conversione di qualsiasi pagina Internet in un formato PDF senza dover per forza procedere all’installazione sul proprio computer di un programma. Per creare un PDF servirà fare accesso al sito ufficiale HTML2PDF, copiare correttamente l’URL della pagina che si vuole esportare in formato PDF, nel campo mostrato e tappare sulla voce Convert.

  • A questo punto non rimane che attende il caricamento del file e di conseguenza tappare sulla dicitura su Download your PDF link.

Come fare la conversione di una pagina Internet in PDF online

Come constatato convertire una pagina Internet in PDF online è facilissimo. Ovviamente per qualunque genere di problema non esitate a scriverci lasciando un messaggio qui sotto dove è presene il box dei commenti. Alla prossima cari lettori.