Badoo è uno dei siti migliori per quanto riguarda la categoria incontri, ma come funziona Badoo? Si tratta infatti di un mix tra i dating e un social. Al suo interno si possono condividere delle fotografie, creare profili e soprattutto rendere pubbliche molte informazioni su di noi. Ovviamente, come anche detto poco fa, si tratta di un sito con un target interessato agli incontri dopo essersi conosciuti online. Questo perché con l’avvento di internet è cambiato anche il modo di conoscere nuove persone e perché no, anche nuovi compagni o compagne di vita.

Si possono effettuare anche delle videochiamate o addirittura dei sondaggi, per aumentare il grado di conoscenza tra gli utenti. Badoo è uno dei siti più conosciuti non solo in Italia ma in tutto il mondo ed è proprio questo il bello, ci sono inoltre molte funzioni che di seguito andremo ad elencare e a spiegare, per poter concedere una tranquilla e divertente navigazione, in modo tale da rendere anche tutto più semplice ed immediato per quanto riguarda gli incontri o eventuali nuove amicizie.

Come funziona Badoo: l’iscrizione

Per iscriversi a Badoo ci sono due modalità, la prima è accedendo dal proprio pc oppure scaricando l’applicazione per i dispositivi mobili. A questo punto si può scegliere se effettuare l’iscrizione tramite Facebook oppure utilizzando la propria mail personale, qualora non si possegga un account del social o non si voglia collegare il tutto.

Scelta la condizione, si passa poi all’inserimento dei dati personali e al caricamento delle fotografie che però, prima di essere approvate sul portale, devono essere sottoposte al check dello staff di Badoo. Il tutto per controllare che non ci siano profili falsi o immagini da dover oscurare. In questa fase possono essere inseriti oltre ai dati, anche molte caratteristiche relative alla propria personalità e per chi vuole, può essere inserito anche il numero di cellulare nell’apposito spazio.

Qui si possono caricare album fino ad addirittura 500 fotografie, regolando oltretutto anche la privacy, scegliendo a chi mostrare e a chi no tutte le informazioni o le fotografie stesse. È importante in questa fase non dimenticare di cliccare sul pulsante salva, altrimenti tutti i dati andranno persi. Si può passare poi alla ricerca di persone vicine, concedendo ovviamente l’accesso al GPS, qui si può scegliere quali tipi di persone trovare applicando i filtri adatti alle proprie esigenze. Arrivati sul profilo della persona interessata poi, si può cliccare sul pulsante chat e procedere con la conversazione, ma solo ed esclusivamente se si posseggono dati e profili verificati dallo staff.

Badoo è gratis? Ecco come funziona

L’iscrizione a Badoo è gratuita ma ha un numero di messaggi giornaliero limitato, qualora si voglia superarlo è necessario passare ad un pagamento per ottenere crediti. Questi daranno la possibilità di apparire più spesso tra i profili delle persone interessanti, vedere chi ci può piacere di più, chattare con gli utenti più conosciuti sulla piattaforma, controllare chi ci ha aggiunti alla lista dei preferiti, promuovere i propri messaggi e tanto altro ancora.

Ovviamente ci sono molti pacchetti a disposizione e questi, possono essere acquistati per avere ulteriori poteri su Badoo. Dunque effettuando il pagamento si passa ad un servizio premium che sicuramente aumenterà il grado di esperienza, quindi dipende dalle proprie esigenze se effettuare l’upgrade o meno. Qualora si decida di procedere con i pagamenti, si può scegliere se effettuarli attraverso il traffico residuo sul proprio dispositivo, con la carta di credito oppure con la Paypal.