Instant Gaming è un sito internet che da la possibilità a tutti gli utenti di poter acquistare una copia digitale di giochi, il tutto ad un prezzo super conveniente in quanto si parla addirittura di sconti superiori al 50% rispetto a quelli presenti all’interno dei normali negozi.

Instant gaming è affidabile

Questo sito però non è un vero e proprio shop online, si tratta infatti di una sorta di intermediario per poi poter scaricare appunto copie digitali di videogiochi da altre piattaforme esterne come ad esempio Uplay oppure Steam e Origin.

Molti sono i dubbi a riguardo, in quanto si fanno spesso domande sulla legalità dell’attivazione del download dei giochi. Ebbene si, tutto è conforme alle normative vigenti e le chiavi di attivazione sono sempre presenti su Instant Gaming che rilascia poi ufficialmente la copia del gioco digitale.

Instant gaming ps4

C’è un grosso risparmio su questa piattaforma, perché ovviamente l’acquisto dei giochi in questione avviene in enormi quantità e in assenza di un reale magazzino, quindi tutto questo consente di rivendere le copie ad un prezzo molto più basso rispetto a quello del mercato normale. Inoltre si può un qualunque momento richiedere assistenza, qualora ci dovessero essere problemi durante o post acquisto. Di seguito sarà spiegato come funziona Instant Gaming e come procedere con gli acquisti..

Instant Gaming, tutto quello che c’è da sapere

Tra le tante domande sul sito c’è quella relativa al funzionamento di Instant Gaming, quindi come iscriversi e come effettuare acquisti. In primis, per creare un account bisogna collegarsi sul sito e cliccare in alto a destra su “il mio account” e poi scegliere se registrarsi attraverso Facebook, Google oppure il proprio indirizzo email. Di seguito si dovrà procedere poi con la schermata per l’inserimento dei propri dati oppure con l’accettazione delle autorizzazioni per l’accesso tramite Facebook o Google appunto.

Una volta creato l’account si può passare al processo di acquisto su Instant Gaming, basterà andare nella lista dei giochi, solitamente a sinistra, e iniziare a scegliere quale inserire, in base alla piattaforma da utilizzare, nel pre ordine.

Quando si è nella fase di scelta del gioco, non bisogna dimenticare la presenza delle categorie che sicuramente aiuteranno, così come il Game rating per visualizzare le copie in base all’ordine di gradimento degli altri utenti.

Come pagare la copia di un gioco su Instant Gaming

Per procedere con l’acquisto poi, basta cliccare sul pulsante “Acquista” oppure sul pre ordine nel caso in cui si trattasse di un file ancora non disponibile. Qualora in fase di pre ordine però, il prezzo sia più alto rispetto al momento dell’uscita, la piattaforma provvederà automaticamente con il rimborso della differenza, ecco quindi come funziona Instant Gaming.

Effettuare un pagamento sulla piattaforma in questione non è per nulla difficile, basta semplicemente selezionare il metodo tra quelli messi a disposizione e procedere. Tra questi è possibile trovare le carte di credito Visa, Maestro, Bleue e Mastercard, la Paysafecard, CoinPayments, PayPal e Skrill.

È importante infine ricordare che non saranno applicate commissioni per le carte di credito, mentre per PayPal una cifra di 0,29 euro; per Paysafecard una cifra di 0,68 euro ed infine per CoinPayments e Skrill una modica cifra di 0,10 euro. Non resta altro quindi, che scegliere dunque il metodo di pagamento e procedere poi con l’acquisto della copia digitale del gioco.

Instant gaming recensioni

Online troverai molti siti di recensioni per valutare con i propri occhi questo settore in continua crescita.