Il tutorial odierno siamo certi che attirerà l’attenzione di tanti. Come da titolo, nelle prossime righe vi spiegheremo passo per passo come guadagnare soldi con YouTube seguendo dei semplici e veloci passaggi.

Come guadagnare soldi con YouTube

Contrariamente a quanti pensano, guadagnare denaro vero con YouTube è possibile. Alla fin dei conti basta semplicemente seguire le giuste strategie e il gioco è fatto. Pronti a scoprire insieme come si fa?

Riuscire a guadagnare tramite YouTube è un gioco da ragazzi sopratutto se si hanno numerosi seguaci, se si pubblicano filmati con costanza e se vengono visualizzati da tante persone. Il denaro che viene guadagnato con il sito grazie ai video pubblicati, arriva dalle pubblicità che logicamente vanno aggiunte ai filmati di YouTube.

YouTube: come creare un canale, lo step fondamentale

Ovviamente se volete per davvero guadagnare con YouTube il primo passo che dovete compiere è quello di registrarsi al sito. Per procedere alla creazione di un canale si ha necessità di un account Google, se non lo si ha già, lo si può creare tappando al seguente indirizzo  e continuando completando il formulario con i dati corretti. Sarà domandato brevemente password, username, nome utente e infine il numero di telefono per poter ricevere il codice numerico di conferma dell’account. Vi servirà, fra l’altro, un indirizzo email alternativo. Arrivati a questo punto, cliccate sullo step che segue, inserite il numero telefonico di vostra proprietà e il codice di verifica e continuate tappando sul pulsante verifica.

Entrando nello specifico, una volta conclusi correttamente i passaggi riportati qui sopra si potrà finalmente avere accesso libero al proprio canale YouTube. Per un canale di fama e successo per percepire soldi veri con YouTube è consigliato inserire parole chiavi che semplificano gli utenti a ricercare il canale. Questo è un passo essenziale per iniziare ad avere utenti nel proprio canale. Per fare il tutto basterà tappare sulla piccola icona a forma di ingranaggio e poi di seguito su impostazioni avanzate.

Come guadagnare soldi con YouTube

Nel campo assegnato serve scrivere correttamente le parole chiavi per ottimizzare a tutti gli effetti il contenuto del proprio canale YouTube. Tutto facile e immediato.

Aggiungere video su YouTube come si fa?

Per procedere alla creazione di contenuti di ottima qualità su YouTube serve avere una videocamera top di gamma e girare al meglio preferendo ambienti dove a regnare è la luce. Una volta provveduto alla creazione del filmato bisogna virare la propria attenzione sulla fase editing, che permette la correzione di eventuali errori più diffusi e magari montare più filmati insieme. Potete tranquillamente aiutarvi con Camtasia Studio uno dei migliori della propria categoria. L’obiettivo principale è quello di migliorare in maniera significativa la qualità del prodotto per avere un audience superiore che vada bene o male a garantire un canale YouTube di successo. Proseguendo, inserire un filmato è facilissimo, basta aprire la sessione YouTube tappare sul pulsante carica – posto in alto sulla destra del display, poi tappare successivamente sulla voce seleziona file da caricare e optare per il filmato di proprio interesse importandolo dal proprio computer.

Come guadagnare soldi con YouTube

Come già detto, a questo punto sarà necessario scrivere la parola chiave che descriva perfettamente il contenuto del video e magari una breve e mirata descrizione, cosi che qualunque utente possa trovare il proprio filmato inserendo una ricerca su YouTube.

Visualizzazioni su YouTube: come aumentarle?

Per avere un numero di visualizzazioni sempre più elevate dei propri filmati, bisogna inserire prima di tutto video di qualità, con costanza e pubblicizzare tutto sui social. Anche interagire con le persone è fondamentali, commentare i filmati vi aiuterà e non poco ad aumentare la vostra audience.

Monetizzare i filmati di YouTube

Per percepire soldi reali con YouTube serve attivare la monetizzazione. Questo va ad implicare che vengano accettate pubblicità nei propri filmati, andando in questo modo a riconoscere che in circolazione non c’è traccia di materiali proteggo da copyright. Per abilitare la monetizzazione, tappare sulla propria foto profilo, impostazioni account e di seguito puntare sulla voce vedi altre funzioni e, in conclusione, monetizzazione. Seguire la procedura guidate per attivare una volta per tutte la monetizzazione.

Come guadagnare soldi con YouTube

Google Adsense: ecco come ricevere il denaro guadagnato dai propri video YouTube

Per ricevere soldi serve iscriversi al servizio chiamato Google Adsense. L’iscrizione a tale servizio prevede l’inserimento di info che permettano alla piattaforma di confermare la personale identità per inviare i guadagni. Il guadagno è calcolato per clic, ovvero ogni clic che viene fatto sugli annunci pubblicitari presenti sul proprio filmato e su una breve visualizzazione. Come accennato, più utenti vi seguono maggiori saranno i guadagni.

Diventare un Partner YouTube e guadagnare di più

In conclusione, diventando ufficialmente partner di YouTube si aumentano in maniera notevole i guadagni. Per diventare socio del sito serve avere sul canale più o meno 15 ore di contenuti video, in un lasso di tempo di 3 mesi.

Se non vi è chiaro qualcosa contattateci lasciando un messaggio qui sotto.

Consigliamo anche quest’altra guida sempre dedicata a YouTube: I migliori canali YouTube di gioco