Ormai i film in streaming sono un settore sempre più in crescita e sono davvero tante le persone che per godersi una serata di tutto relax e guardare i film che più ameno si affidano allo streaming via web. Fatta questa premessa, nella guida di oggi lo staff di Zeroesperto ha preso la decisione di proporvi gli step da seguire su come guardare film in streaming gratis e a pagamento. Pronti a scoprirne di più?

Come guardare film in streaming gratis e a pagamento

Entrando nello specifico, la visione di film in streaming sul web gratuita e a pagamento è sempre più apprezzata e ricercata. Ovviamente non bisogna puntare a siti non idonei o che violano il copyright, la legislazione sotto questo punto di vista parla chiaro. Alcune piattaforme, tuttavia, offrono ugualmente e in regola film in streaming gratis – fra i tanti possiamo citare Dailymotion o YouTube -.

Film in streaming gratis: ecco come vederli

Qualche sito Internet come già detto mette a disposizione la possibilità di guardare un film in streaming gratuitamente. Questo perchè hanno trovato accordi di massima con aziende di produzione che permettono loro la visione legate di ogni contenuto. Tra le piattaforme migliori in questo senso presenti in circolazione spicca Dailymotion, mentre qualche film completo è disponibile anche su YouTube. C’è da dire comunque che spesso e volentieri i film in streaming gratuiti offrono una qualità pessima. Detto ciò,  sia da YouTube che da Dailymotion si potranno registrare senza alcun problema i film visualizzati in streaming.

Come guardare film in streaming gratis e a pagamento

Streaming a pagamento in alta definizione: la qualità migliora

Contrariamente a quanto riportato sopra, molti altri siti Internet offrono film in streaming e download a pagamento, mettendo in questo caso a disposizione dell’utente una marea di film che offrono una qualità che assomiglia notevolmente a quella dei DVD presenti nei diversi punti vendita. Tra i più apprezzati siti in questione spiccano i seguenti:

Netflix, che offre un vasto catologo di serie TV e film. L’abbonamento costa dai 7 euro per un accesso solo fino a 14 euro per 4 accessi insieme, oltre alla possibilità di guardare film anche offline. Qualche film su YouTube è a pagamento, costano poco e si può trovare tutto e di più.

Buona visione a tutti!

Consigliamo la lettura anche del seguente post: Come vedere film streaming gratis