Oggi vediamo come installare e montare la SmartCamera ecobee grazie a dei facili e veloci step. Pronto a scoprire come fare passo per passo?
Potresti conoscere meglio ecobee per i suoi straordinari termostati intelligenti, ma la società è ora entrata nello spazio di sicurezza domestica con l’ecobee SmartCamera. Questa videocamera di sicurezza compatta offre una risoluzione di 1080p e un campo visivo di 180 gradi con funzionalità di panoramica e zoom digitali.
La fotocamera ha Alexa integrato, il che significa che puoi usarla come Echo per attivare le tue luci, controllare il tempo e accedere a qualsiasi abilità Alexa. Ecobee ha progettato SmartCamera per una facile configurazione e installazione, ma potresti comunque riscontrare alcuni problemi lungo il percorso.
Innanzitutto, assicurarsi che la fotocamera stia utilizzando le impostazioni predefinite di fabbrica. Se hai già provato a installare SmartCamera ma non hai avuto successo, dovrai ripristinare il dispositivo prima di un altro tentativo. Per fare ciò, premere e tenere premuto il pulsante “Mute” e il pulsante “Microfono” nella parte superiore della SmartCamera. Dopo alcuni secondi, una voce ti avviserà dell’avvio del processo di ripristino.
L’assistente esaminerà ciascuna opzione di ripristino singolarmente. Quando l’assistente chiede se si desidera ripristinare la SmartCamera alle impostazioni di fabbrica, toccare il pulsante “Microfono”. Se il tuo input viene ricevuto, sentirai un segnale acustico. Potrebbero essere necessari alcuni tentativi, poiché la videocamera non ha letto il pulsante toccare ogni volta durante il test.
Dopo aver ripristinato le impostazioni di fabbrica del dispositivo, è possibile iniziare l’installazione.
Al termine di questo passaggio, la videocamera sarà operativa e funzionante, ma ti verrà richiesto di attivare alcune altre impostazioni per fornire una maggiore funzionalità complessiva. Il primo di questi è la modalità finestra, una funzione che riduce digitalmente l’abbagliamento e i riflessi in modo che la fotocamera possa vedere più chiaramente attraverso il vetro. Naturalmente, questa funzione è necessaria solo se la fotocamera è puntata attraverso una finestra.
La prossima funzionalità è Autopilot, una funzione che disabilita automaticamente la registrazione quando sei a casa e la riattiva quando esci. Se sei preoccupato per la privacy e non desideri che la videocamera ti registri, vale la pena abilitare questa funzione.
La SmartCamera ecobee è facile da montare e non richiede attrezzature speciali. In effetti, potete montarla a parete usando solo un cacciavite se sei dedicato, ma un trapano faciliterà il lavoro. Esistono due aree sul retro del corpo della fotocamera in cui è fissata la base: una sul retro e una sul fondo.
Dopo aver montato la videocamera, apri l’app ecobee e assicurati che tutto funzioni correttamente. L’app ti consente di eseguire la panoramica e lo zoom digitale della videocamera, in modo da monitorare esattamente dove vuoi.
Infine, se ti abboni al servizio di abbonamento di ecobee (5 euro al mese per una singola videocamera), riceverai più funzionalità di quanto potresti altrimenti, inclusa la possibilità di scattare istantanee e registrare filmati a piacimento.
Se hai qualche dubbio o domanda siamo a tua completa disposizione per aiutarvi. Contattaci lasciando un messaggio qui sotto.
Consigliamo anche di leggere questa guida: Come ottenere la fotocamera di Google con HDR+