La guida di oggi è dedicata a tutte quelle persone che possiedono un PC fisso o Portatile che sia equipaggiato del sistema operativo Windows 10 fra i migliori ad oggi progettati da casa Microsoft. Fatta questa piccola premessa, a seguire tra poco vi spiegheremo nel dettagliato come modificare a piacimento il colore del menu’ start di Windows 10 seguendo degli step facili e veloci. Pronti cari lettori di zeroesperto?

Come modificare a piacimento il colore del menu' start di Windows 10

Iniziamo con l’evidenziare che modificare come meglio si crede il colore del menu’ start di Windows 10 è un gioco da ragazzi. Ci troviamo di fronte ad un procedimento facilissimo e velocissimo che può tranquillamente essere eseguito anche da chi nel mondo tecnologico ha poca esperienza.

Cambiare a piacimento il colore del menu’ start di Windows 10: ecco come bisogna agire, scopriamolo insieme

Entrando nello specifico, il colore del menu’ start di Windows 10, che principalmente è basato sullo sfondo, non vi piace? Non allarmatevi più di tanto, potete tranquillamente modificarlo in base ai vostri gusti scegliendo la colorazione che più vi aggrada di questo importantissimo spazio – che utilizzate tantissime volte nel corso del giorno -.

Come già più volte sottolineato fare il tutto è facile e veloce. Gli step da dover seguire alla lettera sono i seguenti:

  • Andate innanzitutto su start, successivamente virare l’attenzione su impostazioni, colori e disabilitate la dicitura seguente: Seleziona automaticamente un colore principale dallo sfondo, scegliendo una sfumatura dalla tavolozza.

colori menu Windows 10

La guida termina qui. Come visto cambiare la colorazione del menu’ start del proprio computer Windows 10 non è complicato. Logicamente qualora doveste riscontrare problemi o avete domande da porci siamo qui a vostra completa disposizione per aiutarvi. Alla prossima. Continuate a seguirci tantissime altre guide vi aspettano.

Consigliamo la lettura anche del seguente tutorial sempre basato su Windows 10: Come modificare nome PC dalle impostazioni di Windows 10