La guida di oggi è dedicata a tutte quelle persone che possiedono un PC fisso o Portatile che sia equipaggiato del sistema operativo Windows 10 fra i migliori ad oggi progettati da casa Microsoft. Fatta questa piccola premessa, a seguire tra poco vi spiegheremo nel dettagliato come modificare a piacimento il colore del menu’ start di Windows 10 seguendo degli step facili e veloci. Pronti cari lettori di zeroesperto?
Iniziamo con l’evidenziare che modificare come meglio si crede il colore del menu’ start di Windows 10 è un gioco da ragazzi. Ci troviamo di fronte ad un procedimento facilissimo e velocissimo che può tranquillamente essere eseguito anche da chi nel mondo tecnologico ha poca esperienza.
Entrando nello specifico, il colore del menu’ start di Windows 10, che principalmente è basato sullo sfondo, non vi piace? Non allarmatevi più di tanto, potete tranquillamente modificarlo in base ai vostri gusti scegliendo la colorazione che più vi aggrada di questo importantissimo spazio – che utilizzate tantissime volte nel corso del giorno -.
Come già più volte sottolineato fare il tutto è facile e veloce. Gli step da dover seguire alla lettera sono i seguenti:
La guida termina qui. Come visto cambiare la colorazione del menu’ start del proprio computer Windows 10 non è complicato. Logicamente qualora doveste riscontrare problemi o avete domande da porci siamo qui a vostra completa disposizione per aiutarvi. Alla prossima. Continuate a seguirci tantissime altre guide vi aspettano.
Consigliamo la lettura anche del seguente tutorial sempre basato su Windows 10: Come modificare nome PC dalle impostazioni di Windows 10