Come modificare le suonerie contatti Skype su Android

Come modificare le suonerie contatti Skype su Android
geek
by geek Published on 30 Mar 2020

La guida di oggi è dedicata a tutte quelle persone che possiedono Skype. Come da titolo, infatti, a seguire ora vi spiegheremo come modificare le suonerie contatti Skype su Android seguendo dei facili e veloci step adatti anche a chi di tecnologia ha poca esperienza.

Skype per sistema operativo Android è una delle applicazioni più utilizzate in assoluto ed offre tantissime funzionalità fra tutte spicca quella di assegnare una suoneria differente per ogni contatto, usando un MP3 o file audio presente sul proprio telefono. Ora qui sotto vedremo per l’appunto come riuscire a personalizzare in tutta semplicità le suonerie contatti su Skype per Android. Il tutto può tornare utile per svariate motivazioni ed è per questo che siamo certi che quanto ora riporteremo prima o poi potrebbe tornare utile a tanti di voi. pronti?

Come si assegna una suoneria personalizzata ai contatti Skype: tutti i passaggi da seguire

  • Il primo passo da mettere in atto consiste nell’aprire l’applicazione di Skype e di conseguenza fare accesso alla lista contatti. Da qui selezionare un contatto a proprio piacimento e poi tappare su tre punti verticali, situati in basso a destra. Proseguendo cliccare sulla voce opzioni suoneria;

Come modificare le suonerie contatti Skype su Android

  • Tappate su personalizza suoneria e selezionate le suonerie di vostro interesse, disponibili dalla lista sul proprio telefono;

Come modificare le suonerie contatti Skype su Android

  • A questo punto non vi rimane altro che selezionare imposta suoneria di default, ripetendo l’azione per ogni contatto, cui si desidera personalizzare la suoneria. Finish, ora si avrà una suoneria personalizzata a tutti gli effetti per qualsiasi contatto si desideri.

Conclusioni

La procedura da seguire come visto è semplicissima e velocissima. Ovviamente se avete difficoltà o domande non esitate a comunicarcelo cosi da potervi aiutare il prima possibile. Vi basta solamente lasciare un messaggio qui sotto nel box dedicato ai commenti. Alla prossima cari lettori. Restate sintonizzati con noi.