La guida di oggi è dedicata a tutte quelle persone che possiedono un PC con a bordo il sistema operativo Windows 10 uno dei più amati e apprezzati in circolazione. Come da titolo, infatti, nella guida odierna vi spiegheremo dettagliatamente come modificare nome PC dalle impostazioni di Windows 10 seguendo dei facili e veloci step adatti a tutti. Pronti cari lettori? Andiamo ad analizzare il tutto passo per passo.

Come modificare nome PC dalle impostazioni di Windows 10

Entrando nello specifico, se di recente avete provveduto ad acquistare un nuovo computer Windows 10 e volete modificare il nome predefinito o eventualmente si hanno più computer connessi alla medesima rete e si vuole semplicemente cambiare il nick identificativo, ecco come riuscirci passo per passo.

Modificare il nome del PC dalle impostazioni di Windows 10: tutti gli step da seguire alla lettera

Come già accennato ad inizio post modificare nome computer agendo dalle impostazioni di Windows 10 è un gioco da ragazzi. Una procedura che può tranquillamente essere eseguita da tutti, ovvero:

  • Innanzitutto tappate sul menu’ start e poi successivamente impostazioni. Da qui non dovete far altro che tappare sulla voce sistema e fare accesso alla sezione informazioni su, tappare su rinomina computer;

Come modificare nome PC dalle impostazioni di Windows 10

  • Nel campo vuoto che vedete, digitate correttamente il nome che più vi interessa e di  conseguenza tappate sulla dicitura avanti;

Come modificare nome PC dalle impostazioni di Windows 10

  • In conclusione, sarà domandato di ripristinare il proprio computer per poter a tutti gli effetti applicare i nuovi settaggi messi da voi stesso, tappate infine su ripristina per per continuare.

Tutti passaggi semplicissimi e velocissimi. Come constatato da voi stesso modificare nome PC dalle impostazioni di Windows 10 è un gioco da ragazzi. Logicamente qualora doveste avere difficoltà su qualche passaggio o domande da fare non esitate a comunicarcelo lasciando un messaggio nell’apposito box dei commenti che trovate qui sotto. Alla prossima cari lettori. Continuate a seguirci che tante altre invitanti guide vi attendono.