La guida di oggi è dedicata a tutte quelle persone che possiedono un PC con a bordo il sistema operativo Windows 10 uno dei più amati e apprezzati in circolazione. Come da titolo, infatti, nella guida odierna vi spiegheremo dettagliatamente come modificare nome PC dalle impostazioni di Windows 10 seguendo dei facili e veloci step adatti a tutti. Pronti cari lettori? Andiamo ad analizzare il tutto passo per passo.
Entrando nello specifico, se di recente avete provveduto ad acquistare un nuovo computer Windows 10 e volete modificare il nome predefinito o eventualmente si hanno più computer connessi alla medesima rete e si vuole semplicemente cambiare il nick identificativo, ecco come riuscirci passo per passo.
Modificare il nome del PC dalle impostazioni di Windows 10: tutti gli step da seguire alla lettera
Come già accennato ad inizio post modificare nome computer agendo dalle impostazioni di Windows 10 è un gioco da ragazzi. Una procedura che può tranquillamente essere eseguita da tutti, ovvero:
- Innanzitutto tappate sul menu’ start e poi successivamente impostazioni. Da qui non dovete far altro che tappare sulla voce sistema e fare accesso alla sezione informazioni su, tappare su rinomina computer;
- Nel campo vuoto che vedete, digitate correttamente il nome che più vi interessa e di conseguenza tappate sulla dicitura avanti;
- In conclusione, sarà domandato di ripristinare il proprio computer per poter a tutti gli effetti applicare i nuovi settaggi messi da voi stesso, tappate infine su ripristina per per continuare.
Tutti passaggi semplicissimi e velocissimi. Come constatato da voi stesso modificare nome PC dalle impostazioni di Windows 10 è un gioco da ragazzi. Logicamente qualora doveste avere difficoltà su qualche passaggio o domande da fare non esitate a comunicarcelo lasciando un messaggio nell’apposito box dei commenti che trovate qui sotto. Alla prossima cari lettori. Continuate a seguirci che tante altre invitanti guide vi attendono.
1 commento