Utilizzate il browser Microsoft Edge? Perfetto, allora senz’altro la guida odierna fa proprio al caso vostro. A seguire vi spiegheremo passo per passo come modificare su Microsoft Edge la pagina iniziale seguendo dei facili e rapidi step adatti anche a quel genere di pubblico che di tecnologia ha poca esperienza. Pronti a scoprire come fare cari lettori di zeresperto?

Come modificare su Microsoft Edge la pagina iniziale

Aprendo il Microsoft Edge, il browser di default del nuovo sistema Windows 10 dell’azienda di Redmond, come pagina iniziale, viene mostrata quella appartenente a MSN Italia. Però, grazie alla tecnologia che ormai da diversi anni a questa parte ha fatto passi da gigante, è possibile settare il browser con altre pagine preferite di proprio gradimento, come magari Facebook, Google e via dicendo. Vediamo quindi come agire per modificare una volta per tutte l’home su Edge il browser di casa Microsoft.

Come impostare la propria pagina preferita come pagina iniziale su Microsoft Edge: ecco tutti gli step da seguire alla lettera

Come già accennato poco sopra impostare la pagina preferita come pagina iniziale su Microsoft Edge è un gioco da ragazzi. Per iniziare bisogna innanzitutto aprire il browser Edge e fare successivamente un tap sui 3 piccoli puntini situati in alto a destra.

  • Proseguendo a questo punto serve selezionare la voce impostazioni e poi di conseguenza spuntare la casella inerente a una o più pagine specifiche, selezionare l’opzione personalizzato dal menu’ a tendina. Inserire l’URL di proprio interesse e tappare sul pulsante + per inserire il tutto.

Come modificare su Microsoft Edge la pagina iniziale

Infine, l’ultimo step che rimane è quello di fare un tap sulla X posta in alto a destra di Microsoft Edge per chiudere una volta per tutte la finestra e salvare le modifiche. Finish.

Come visto i passaggi da seguire sono di una facilità unica. Logicamente se qualche passaggio non vi è chiaro siamo qui per darvi una mano. Contattateci qui sotto dove è presente il box dei commenti.