Se avete un canale YouTube la guida odierna fa proprio al caso vostro. A seguire vi spiegheremo nel dettaglio come nascondere le persone iscritte al proprio canale YouTube seguendo dei facili e veloci passaggi adatti a chiunque.

Come nascondere le persone iscritte al proprio canale YouTube

Nascondere le persone iscritte al proprio canale YouTube è un gioco da ragazzi, un procedimento perfetto anche se di tecnologia avete poca esperienza.

Entrando nello specifico, YouTube mette a disposizione di chiunque il numero totale delle persone che hanno sottoscritto il proprio canale sotto ognuno dei filmati – vicino al pulsante Sottoscrivi – e sulla pagina del canale. Tale impostazione di cui vi stiamo parlando, per chi non ne fosse a conoscenza, è attiva di base, ma se si ha realmente intenzione che la popolare piattaforma di streaming riveli il numero di abbonati, è possibile procedere alla disattivazione del conteggio del numero degli iscritti YouTube agendo direttamente dalle impostazioni del canale. Vediamo insieme come fare.

Nascondere il numero iscritti su YouTube: gli step da seguire alla lettera

  • Per disattivare una volta per tutte il numero totale di iscritti, dovete far accesso al proprio account YouTube, tappare su profilo, poi successivamente selezionare la voce Creator Studio. Fare accesso alla sezione chiamata canale e poi su avanzate.

Come nascondere le persone iscritte al proprio canale YouTube

  • Di seguito entrate nella sezione chiamata numero di iscritti e selezionare di conseguenza la voce non visualizzare il numero di iscritti al mio canale.

Come nascondere le persone iscritte al proprio canale YouTube

  • Infine, non vi resta che tappare su salva per applicare definitivamente le modifiche appena apportate.

La guida termina qui cari lettori. Come visto tutto è facilissimo e si può eseguire in facili e veloci passaggi. Ovviamente per qualunque genere di problema non esitate a contattarci lasciando un messaggio nel box dei commenti reperibile qui sotto. Alla prossima.

Consigliamo tra le altre cose di dare uno sguardo anche a quest’altra interessante guida sempre dedicata a YouTube: Come trovare l’URL di un filmato pubblicato su YouTube