Iliad è uno dei nuovi gestori si telefonia mobile presenti in circolazione. L’operatore di origini francesi fin da subito in Italia ha ottenuto un ottimo successo grazie a promozioni super proposte a prezzi molto bassi. Detto questo, nel tutorial odierno vi spiegheremo come passare ad Iliad da un altro operatore seguendo dei facili e veloci passaggi adatti anche a chi di tecnologia è poco esperto. Pronti cari lettori di Zeroesperto?
Entrando nello specifico, per chi eventualmente non ne avesse mai sentito parlare, Iliad è un gestore francese di telefonia mobile come già accennato poco sopra, proprietario di Free Mobile, ufficialmente arrivato nel nostro paese nel 2018. Il suo barco ha suscitato un’infinità di critiche e polemiche a non finire. Questo non solo dalla concorrenza ma anche dai tantissimi utenti fedeli e dubbiosi che una promozione cosi intrigante potesse essere veritiera.
Ci sono diverse promozioni ad oggi proposte da Iliad, ma quella base – la prima di tutte – è quella che al costo di 5,99 euro offre un pacchetto davvero eccellente, ovvero:
Se anche voi dopo tanto state seriamente pensando di cambiare il vostro attuale operatore passando ad Iliad, ora vedremo come bisogna agire.
Gli step da seguire sono i seguenti:
Nel corso della fase di registrazione sul sito ufficiale di Iliad, il servizio domanderà da subito se si vuole tenere il proprio numero attuale o ricevere a casa propria una carta SIM con un numero nuovo. Spuntate si o no in base alle vostre preferenze.
Una volta ricevuta la carta SIM e attivata in maniera corretta, in attivazione della SIM, nel menu’ a sinistra della propria area personale, si troverà l’opzione attiva portabilità. Tappare sopra e aspettare che l’operatore invii una mail di richiesta di portabilità del numero al precedente operatore. Il procedimento dura più o meno 48 ore e prevede anche l’addebito del credito residuo presente sulla SIM dell’altro operatore.
Tutto molto facile. Se avete dubbi o problemi siamo a vostra disposizione per aiutarvi.