Il tutorial di oggi è dedicato a tutte quelle persone che possiedono il top di gamma Samsung Galaxy Note 10 o Note 10 Plus. Come da titolo, infatti, nelle prossime righe vedremo passo per passo come personalizzare il tasto laterale su Samsung Galaxy Note 10 e Note 10 Plus seguendo dei facili e veloci step.

Personalizzare il pulsante presente sul lato sui phablet dell’azienda coreana è un gioco da ragazzi. Gli step da seguire sono estremamente facili e siamo sicuri che tutti voi riusciranno a seguirgli senza riscontrare il minimo problema. Pronti a proseguire con la guida?

Personalizzare il tasto laterale su Samsung Galaxy Note 10 e Note 10 Plus: ecco come agire

Una delle domande più diffuse da coloro che ad oggi hanno provveduto ad acquistare il Samsung Galaxy Note 10 o il fratello maggiore Note 10 Plus è la seguente: come si spegne il dispositivo? Il colosso coreano ha, per chi ad oggi ancora non ne era a conoscenza, per impostazione di base il pulsante laterale impostato in una maniera più strana del solito: con un tap si va a svegliare il terminale, mettendo in atto una lunga pressione si va invece ad abilitare l’assistenza vocale Bixby e con tre tap si aprire la fotocamera principale.

In poche parole, per spegnere una volta per tutte il proprio smartphone serve passare per la barra di notifica. Per fortuna è possibile personalizzare il pulsante laterale a proprio piacimento. Ecco gli step da seguire per riuscirci:

  • Innanzitutto fate accesso alle impostazioni del vostro smartphone Samsung, successivamente virate l’attenzione su funzioni avanzate e tasto laterale;
  • A questo punto potrete come meglio desiderate regolare la pressione doppia e pressione prolungata.

Come visto personalizzare il tasto laterale su Samsung Galaxy Note 10 e Note 10 Plus è facilissimo e immediato. Logicamente se avete qualche problema o domanda siamo qui pronti per aiutarvi. Contattateci lasciando un messaggio qui sotto.