Ad oggi in circolazione esistono una marea di applicazioni importanti che vengono utilizzate ogni giorno da una marea di persone. Fra le più importanti spicca senz’altro Messenger di Facebook che con il passare del tempo grazie a costanti aggiornamenti si è migliorata moltissimo e ad oggi vanta dalla sua un bacino di utenti impressionante.

Fatta questa doverosa premessa, nel tutorial odierno lo staff di Zeroesperto vi spiegherà passo per passo come salvare video Messenger su smartphone Android. La procedura da seguire è semplicissima adatta anche se nel campo mobile avete un’esperienza minima.

Salvare filmati utilizzando Facebook Messenger può tornare utile per svariate motivazioni. Se avete un dispositivo con a bordo il robottino verde di Google vi consigliamo per questo di continuare la lettura di questo post.

Nel corso di una normale chat con parenti, amici, colleghi di lavoro ecc… usando Messenger si possono in tutta tranquillità inviare non solo classici messaggi ma anche Gif, foto e per l’appunto filmati. Se si è ricevuto un filmato che stuzzica il vostro interesse e si vuole scaricare sul proprio terminale, ecco come bisogna continuare.

Salvare video da Messenger sul telefono Android: gli step

Ricevuto il filmato, se si usa dunque un terminale con il robottino verde di Google, basterà solo aprire l’applicazione Facebook Messenger e poi successivamente selezionare la chat in cui si è ricevuto il filmato, cliccarci sopra con il dito e lasciare premuto fin quando non sarà comparsa la voce salva video, posta in basso sullo schermo.

Il filmato in questo caso verrà salvato, lo si troverà nella memoria dello smartphone. Subito si avrà modo di vedere un messaggio con tanto di notifica dell’avvenuto salvataggio in alto della schermata.

Infine, per poter ritrovare in un secondo momento il filmato salvato, basterà di conseguenza aprire la Galleria e fare accesso all’album video messenger creato da voi stesso.

Se avete dubbi siamo lieti di aiutarvi. Contattateci lasciando un messaggio qui sotto.