La guida di oggi è dedicata a coloro che possiedono una scheda SIM Vodafone. Detto questo, tra poco vi spiegheremo nel dettaglio come sapere credito Vodafone seguendo dei facili e veloci step adatti a chiunque. Pronti cari lettori di Zeroesperto?

Come sapere credito Vodafone

Sapere qual’è con esattezza il credito Vodafone è un gioco da ragazzi. Ci troviamo davanti a dei facili passaggi perfetti anche per chi di tecnologia ha pochissima esperienza. Andiamo dunque a vedere quali sono gli step da seguire alla lettera per riuscirci senza problemi.

Sapere credito Vodafone: ecco tutti i dettagli

Iniziamo con il sottolineare che Vodafone offre ai propri utenti diversi metodi per conoscere l’effettivo credito che è rimasto. Se si ha intenzione di sapere quanto denaro è rimasto, basterà semplicemente digitare il numero 414 e successivamente premere la cornetta verde. Una voce vi guiderà passo per passo velocemente fino a fornirvi l’esatto credito che avete a vostra disposizione. Se non avete intenzione di ascoltare alcun genere di voce o messaggi pubblicitari, potete fare una telefonata al 404, la telefonata si bloccherà ma riceverete un messaggio sul vostro telefono con all’interno il credito che vi è rimasto.

Altro strumento fondamentale per venire a sapere il credito residuo, è senz’altro l’applicazione di Vodafone fra le più utilizzate in circolazione. Parliamo di My Vodafone disponibile sia per dispositivi iOS che Android. Basterà semplicemente fare la registrazione inserendo correttamente i propri dati e numero di telefono per poi di conseguenza fare accesso e dare uno sguardo ai dati messi a disposizione da parte di Vodafone.

All’interno dell’app, troverete ogni info utile sull’operatore, offerte, credito, ricariche e via dicendo. Per sapere il credito rimasto servirà fare un tap sulla dicitura “credito residuo” in alto a destra.

Per chi invece preferisce fare il tutto da computer, si può controllare il credito rimasto facendo accesso dall’area Fai da Te Vodafone presente sul sito ufficiale del gestore. Una volta entrati sul sito basterà cliccare sull’area “fai da te”, effettuare una registrazione se è la prima volta che si consulta il sito. Una volta dentro tappare su “Consumi e Contatori” per sapere quanto credito è rimasto.

Come sapere credito Vodafone

Infine, come ultimo spiaggia, è importante ricordare che a disposizione c’è sempre il numero 190, il call center dedicato ai clienti Vodafone.