Nella guida di oggi ti spieghiamo un qualcosa che sicuramente prima o poi potrebbe tornare utile a molti. Come da titolo, infatti, a seguire vedremo come scaricare le mod in The Sim 4 su Windows 10 seguendo dei facili e veloci step. Pronto caro lettore di Zeroesperto a scoprire come bisogna agire?

Come scaricare le mod in The Sims 4

Ti sei mai chiesto come YouTube Simmers ottenga i propri contenuti personalizzati, comunemente chiamati “CC”, nel loro gioco di Sims 4? Electronic Arts non ha mai pubblicato un tutorial ufficiale sul download di CC in The Sims 4 e ci sono molti tutorial su YouTube, ma possono essere non semplici da seguire sopratutto per i meno esperti.

I contenuti personalizzati, o “Mod”, sono risorse e comportamenti aggiuntivi creati da altri giocatori allo scopo di arricchire il gioco oltre il gioco base pubblicato da Maxis. Questo contenuto include spesso abiti per i tuoi Sim, tratti, aspirazioni e molto altro. Il contenuto personalizzato viene creato e testato dagli utenti, è una parte importante della community di Sims.

In effetti, Maxis incoraggia e supporta la comunità di modding! Puoi leggere ulteriori informazioni a riguardo nella pagina Domande frequenti su Mods e aggiornamenti di giochi di The Sims 4.

Quindi, ecco un tutorial dettagliato su come attivare e scaricare mod in The Sims 4 su Windows 10.

Imposta contenuto personalizzato

Individua e apri il tuo file Resource.cfg

Dopo aver avviato The Sims 4 e aver attivato le mod nel tuo gioco, individua la cartella Mods per The Sims 4. Il percorso predefinito per la cartella di The Sims 4 si trova nella cartella Documenti. La cartella Mods verrà generata nella cartella Sims 4 una volta avviato il gioco con le mod abilitate. Nella cartella Mods, c’è un file “Resource.cfg”. Fare clic con il tasto destro del mouse per aprirlo utilizzando un semplice programma di modifica del testo, ad esempio Blocco note. Dovresti vedere qualcosa del genere, ma su una riga:

  • Priority 500
    PackedFile *.package
    PackedFile */*.package
    PackedFile */*/*.package
    PackedFile */*/*/*.package
    PackedFile */*/*/*/*.package
    PackedFile */*/*/*/*/*.package

Questo mostra quante cartelle in profondità il sistema verificherà la presenza di mod / CC. Il numero di asterischi è uguale al numero di cartelle profonde. Dovrebbero essercene sei per impostazione predefinita, come mostrato sopra. Se desideri aggiungerne altre, segui lo stesso schema.

Crea nuove cartelle nella cartella Mod

Questo vale soprattutto per le persone che non hanno ancora cartelle all’interno della cartella Mods o che hanno creato cartelle, ma non c’è nulla all’interno. Se hai già un paio di cartelle con roba dentro ma sono cose che poco servono, vai avanti nella lettura.

Crea cartelle con l’etichetta “Build / Buy” e “CAS”. Creando cartelle per cominciare, sarai più preparato a mantenere i tuoi file organizzati al meglio.

Abilita le mod nel tuo gioco

Dopo aver avviato il gioco di The Sims 4 , vedrai un’icona a tre punti nell’angolo in alto a destra del menu principale. Quando fai clic su questo, otterrai il menu delle impostazioni. Fai clic sulla scheda “Altro”, quindi seleziona l’opzione “Abilita contenuti e mod personalizzati”.

Questa è stata la parte facile. Vai avanti e abilita anche “Modifiche script consentite”. Quando le caselle sono contrassegnate in verde, significa che le mod sono state abilitate.

Come scaricare le mod in The Sims 4

Verifica che la cartella Mod sia ora nella cartella EA

Quando hai scaricato il gioco, hai scelto una cartella in cui installare The Sims 4 . Passa da qui per individuare la cartella Mods. Di solito puoi trovarla in Documenti> Electronic Arts> The Sims 4> Mod, ma potresti averla installato in un’altra posizione. Ti consigliamo di utilizzare la casella di ricerca integrata di File Explorer per aiutarti a individuare la cartella.

Come scaricare le mod in The Sims 4

Scegli una Mod e scarica

Quando fai clic e scarichi mod, è molto importante leggere la stampa fine. Ti imbatterai in una vasta selezione di CC che è compatibile con il gioco base (non sono richiesti pacchetti), tuttavia, molte mod disponibili richiedono un pacchetto per un motivo o per l’altro (come una trama di un oggetto del gioco base).

Per il bene di questo tutorial, abbiamo scelto alcune mod compatibili con il gioco base che sono collegate di seguito. Vedrai che tutte queste pagine mod dicono “base game compatibile” nella descrizione:

Nota: la “Collezione autunno femminile” ha file separati, quindi puoi scegliere quello che vuoi scaricare. I pacchetti a volte arrivano separatamente, ma non sempre. A volte un set sarà disponibile solo come pacchetto di contenuti unito.

Ecco un breve elenco dei siti CC preferiti e affidabili:

Sposta i file nella cartella Mod

Individua i file scaricati sul tuo computer e poi sposta i file manualmente nella cartella The Sims 4 Mods.

Nella cartella Mods, crea una sottocartella Mods Tutorial (qualsiasi nome basterà) e sposta tutti i file “.package” dalla cartella dei download nella cartella Mods Tutorial. CC che appare nella schermata “Crea una famiglia” (vestiti, capelli, accessori, ecc.) Verrà memorizzato nella cartella “CAS”, Build / Buy CC dovrebbe andare nella cartella “Build Buy Mods”, e così via.

Come scaricare le mod in The Sims 4

Mantenere le cartelle organizzate può aiutarti a individuare i file danneggiati che causano problemi nel gioco. Inoltre, inserendo le nuove mod scaricate in una cartella separata, puoi avviare il gioco e decidere se ti piacciono o meno le nuove mod che hai scaricato. Ti consigliamo di memorizzare i CC appena scaricati in una cartella denominata “nuove mod” a fini organizzativi.

Se avvii il gioco e decidi che non ti piace quello che hai scaricato, è facile navigare nella nuova cartella e capire quale file eliminare.

Come scaricare le mod in The Sims 4

Lo screenshot sopra include i nomi dei file dei contenuti scaricati collegati in precedenza in questo post per questa guida pratica.

Avvia il tuo gioco!

Una volta che sei nella schermata “Crea una famiglia”, fai clic sulla sezione “Capelli”. Se hai problemi a trovare il contenuto personalizzato che hai scaricato, fai clic sulla piccola freccia accanto a “Femminile”, fai clic sul contenuto e seleziona la casella accanto a “Contenuto personalizzato” in modo che la sezione dei capelli mostri solo i contenuti personalizzati che hai scaricato. Puoi abilitare questo filtro su tutte le schermate, anche in Build / Buy!

Come scaricare le mod in The Sims 4

Che cos’è una mod contro una mod di script?

Ora che ti sei dilettato un po ‘nel contenuto personalizzato per The Sims 4 , ti starai chiedendo perché abbiamo attivato le mod di script. Le mod di script sono mod che possono alterare i comportamenti di gioco, al contrario della preesistente codifica Maxis. Una mod di script popolare è The Sims 4 MC Command Center Mod creata dall’utente, Deaderpool.

La Mod MC Command Center ha un’abbondanza di opzioni sotto forma di moduli multipli che affrontano diverse funzionalità: regolare le bollette domestiche, rendere immortali i sims selezionati, gravidanze e persino creare meccaniche in stile progressione della storia. Praticamente qualsiasi cosa tu possa pensare, questa mod può farlo ed è aggiornata su base continuativa.

Abbiamo già esaminato come attivare le mod di script, ma dove collocare la mod MC Command Center nella cartella Mods?

Innanzitutto, assicurati che i moduli e i pacchetti siano collocati nella stessa cartella e che la cartella non sia a più di un livello di profondità nella struttura della cartella mod di The Sims 4 . Ad esempio, The Sims 4 \ Mods \ MCCC va bene, ma The Sims 4 \ Mods \ Script Mods \ MCCC non lo è.

Come scaricare le mod in The Sims 4

Il client di Sims 4 passerà a un solo livello quando cerca mod di script. Nella schermata sopra, vedrai che il file “McCmdCenter” si trova nel primo livello della cartella Mods. Se non lo fai correttamente, le mod di script non appariranno nel tuo gioco.

Salva e fai il backup della cartella di The Sims 4

Come regola generale, esegui sempre il backup della cartella di The Sims 4 su un’unità USB o esterna in caso di problemi nel seguire la procedura. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul file e seleziona “Copia” (Ctrl + C sulla tastiera), naviga verso la posizione sicura che hai creato, quindi fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona “Incolla” (Ctrl + V sulla tastiera) nella nuova sede.

Questo ti assicura di avere una copia aggiornata del tuo gioco (famiglie di Sim e mod) in caso dovessi reinstallare il gioco. Ci vuole tempo per costruire una collezione, ed è un fastidioso perdere progressi proprio come perdere qualsiasi dato salvato per qualsiasi altro videogioco.E questo lo copre! Ricorda, dovresti sempre contattare il proprietario della mod per segnalare bug o se hai domande.

Per problemi o domande contattateci.