Come scaricare l’immagine disco di Windows 10 (file ISO) senza Media Creation Tool

Come scaricare l’immagine disco di Windows 10 (file ISO) senza Media Creation Tool
geek
by geek Published on 18 Apr 2020

Microsoft rende le immagini ISO di Windows 10 accessibili a tutti tramite il suo sito Web di download, in questo post parleremo di come scaricare l’immagine disco di Windows 10 visto che ti costringe a scaricare prima lo strumento di creazione multimediale. Ecco come scaricare gli ISO di Windows senza lo strumento di creazione. L’user agent del browser è una breve stringa che indica a un sito Web quale sistema operativo e browser stai utilizzando. Se qualcosa sul sito Web non è compatibile con la tua configurazione, il sito può offrirti una pagina diversa. Se fai lo spoofing dell’agente utente, puoi accedere a un sito che afferma che è incompatibile con il tuo sistema.

Questo trucco funziona nella maggior parte dei browser, ma utilizzeremo Google Chrome per questa guida. Se stai utilizzando Firefox, Edge o Safari, puoi farlo lo stesso con altri modi.

Come scaricare un file immagine ISO di Windows 10

Per iniziare, apri Chrome e vai al sito Web di download di Microsoft Windows. Fai clic sui tre punti nella parte superiore del browser Chrome, quindi seleziona Altri strumenti> Strumenti per gli sviluppatori. In alternativa, puoi premere Ctrl + Maiusc + I sulla tastiera.

Fai clic sull’icona del menu, quindi seleziona Altri strumenti> Condizioni di rete per abilitarlo.

Fai clic selezionati dal menu, quindi seleziona Altri strumenti> Condizioni di rete per abilitarlo.

Chrome offre un lungo elenco di programmi utente preconfigurati tra cui scegliere. Fai clic sul menu a discesa e selezionane uno.

Tieni aperto il riquadro Strumenti per sviluppatori e aggiorna la pagina di download. Questa volta, quando viene caricato, viene visualizzato un menu a discesa in cui è possibile selezionare l’edizione dell’ISO di Windows 10 che si desidera scaricare.

Devi confermare in questa finestra la versione OS

Infine, fai clic su 32 o 64 bit per avviare il download. I collegamenti per il download sono validi per 24 ore dal momento della creazione. Puoi salvare la tua iso nella posizione del tuo hd dove meglio preferisci per poi utilizzarla.