Instagram è sicuramente uno dei migliori social in circolazione ed è per questo che anche oggi abbiamo deciso di dedicarle una nuova ed interessante guida che siamo sicuri tornerà utile a tanti di voi. Come da titolo, infatti, nelle prossime righe vi spiegheremo passo per passo come scaricare storie di Instagram. Ci troviamo di fronte ad un procedimento facile e veloce che potete seguire anche se di tecnologia avete poca esperienza. Andiamo a capire meglio come fare.

È successo un po’ a tutti, mentre si sfogliano le storie di Instagram di trovarne una che attira l’attenzione e che si vorrebbe conservare per riferimento futuro. In questo articolo, vi mostreremo come scaricare storie complete sul vostro smartphone o computer in modo che possiate facilmente fare riferimento ad esse per intrattenimento o informazioni.

Nota: prima di continuare con questa guida, un importante promemoria per ottenere sempre l’autorizzazione dell’utente a condividere o scaricare la propria storia. È necessario il consenso preventivo al fine di proteggere la privacy di un certo utente.

Scaricare storie sul vostro smartphone utilizzando le app

Esistono numerose applicazioni che si possono utilizzare per scaricare qualsiasi contenuto di una pubblicazione su Instagram, che si tratti di una foto, un video o una storia. FastSave , SuperSave o StorySaver sono esempi concreti.. Useremo StorySaver nel nostro esempio di seguito per fornire una guida dettagliata per il download di Storie, ma la maggior parte di queste app funziona in modo molto simile.

Scaricare storie di Instagram con Story Saver: ecco come fare grazie a dei facili step

StorySaver è un’app che consente agli utenti di scaricare e salvare storie di Instagram. Per usarla, dovete prima creare un account usando i dati del vostro profilo Instagram. Una volta completata la registrazione, dovrete visualizzare tutte le storie dei vostri contatti nell’applicazione.

Per scaricare il loro contenuto, selezionate semplicemente la storia che vi interessa e fate clic su Download. StorySaver vi consente anche di condividere o ripubblicare storie che avete scaricato in precedenza.

Download di storie sul tuo computer

Una buona opzione per scaricare storie di Instagram e salvarle sul vostro computer è installare un’estensione del browser Google Chrome. Cercate storie IG per Instagram , accettate la funzione “Usa in Chrome” e quindi “Aggiungi estensione”.

Una piccola icona dovrebbe apparire nell’angolo in alto a destra del browser, fate clic su di essa e IG Stories si aprirà. Nella barra di ricerca, digitate il nome dell’utente Instagram che ha la storia che desiderate scaricare. Fate clic sul pulsante Trova utenti e selezionate la persona dall’elenco visualizzato.

Non appena la storia si apre sullo schermo del vostro computer, fate clic sul pulsante Download nella parte superiore della pagina.

Schermate di foto e video

Un’altra opzione è quella di utilizzare schermate sia sul telefono che sul computer per acquisire le informazioni nelle Storie che desiderate conservare. Un semplice screenshot e il gioco è fatto cari lettori.

Tutto molto facile e immediato. Se avete qualche dubbio siamo qui a vostra disposizione per aiutarvi. Contattateci lasciando un messaggio nel box dei commenti reperibile proprio qui sotto.