Nel tutorial odierno lo staff di Zeroesperto ha deciso di proporvi un qualcosa che potrebbe tornare utile a tanti di voi, ovvero: come scaricare Word gratis seguendo dei facili e velocissimi step adatti anche a chi di tecnologia ha poca esperienza. Pronti a scoprire come fare?

Come scaricare Word gratis

Innanzitutto dovete tassativamente sapere che per il momento non c’è alcuna versione gratuita di Word ma è possibile scaricare una versione di prova, utilizzabile per un tot di tempo – di solito un mese massimo due dipende dall’offerta di Microsoft -.

Fatta questa doverosa premessa, ora qui sotto vedremo come scaricare Word Gratis usando la versione di prova gratis.

Come scaricare Word gratis: tutti gli step da seguire

Se siete per davvero intenzionati a beneficiare di ogni funzione proposta da questo interessantissimo programma word gratuitamente e senza pagare neanche un centesimo, vi invitiamo a continuare la lettura dove vedremo come effettuare il download della versione di prova Word gratuita che vi consente ugualmente di avere accesso a ogni funzione del software per un tot di tempo stabilito. Di conseguenza se si vuole continuare ad usarlo si dovrà per forza acquistare il pacchetto Office a pagamento.

Scaricare Word gratis: Office 365, la migliori soluzione

Come scaricare Word gratis

Prima di tutto iniziamo con il porre la seguente domanda: cosa è Office 365? Non altro che un servizio a pagamento 7 o 10 euro mensili – dipende dal piano che si acquista , disponibile per OS X e Windows, che mette a disposizione anche un periodo di prova di un mese. Terminato il mese di prova, l’utente potrà decidere se abbonarsi o meno.

Se avete dunque deciso di effettuare il download Word della versione gratuita di Office 365, basta virare l’attenzione alla sezione apposita sul sito ufficiale di casa Microsoft e tappare sul pulsante Valutazione gratuita di 1 mese che rimane situato esattamente sotto la dicitura Prova Office 365 gratis. A questo punto scrivete username e password del vostro account Microsoft, fate un tap su accedi e inserite un metodo di pagamento valido: il denaro non verrà ritirato subito ma al termine di prova gratis.

Di seguito tappate su avanti e attendete che parta in automatico il download della versione di prova di Office 365 e che continui con l’installazione del pacchetto. Per abilitare il periodo di prova gratis, digitate i dati del vostro personale account Microsoft e tenete bene a mente di disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento.

Arrivati fino a qui potete usare tranquillamente Word, facendolo partire direttamente dal tradizionale menu’ start.

Per qualunque problema contattateci.