Il tutorial odierno abbiamo deciso di dedicarlo ad uno dei social più utilizzati in circolazione, ovvero Instagram che ad oggi è utilizzato all’ordine del giorno da milioni e milioni di persone. Ci troviamo senz’altro di fronte ad un social che con il passare del tempo sta riscuotendo sempre più successo. Fatta questa premessa, nel tutorial odierno lo staff di Zeroesperto vi spiegherà passo per passo come scrivere sulle foto Instagram. Pronti a scoprire insieme come bisogna agire?

Come scrivere sulle foto Instagram

Scrivere sulle foto Instagram bisogna sottolineare da subito che è un gioco da ragazzi una procedura facile e veloce adatta anche ai meno esperti di tecnologia. Per poter scrivere su una qualsiasi foto di Instagram senza fare per forza affidamento ad app di terze parti ne’ metodi esterni, ma solamente usando ciò che la stessa applicazione mette a disposizione bisogna sapere che esiste un espediente intrigante ovvero quello di sfruttare pienamente l’editor delle Storie.

Scrivere sulle foto Instagram: ecco tutti i passaggi da seguire

  • Innanzitutto bisogna aprire l’applicazione Instagram, successivamente tappare sull’icona della fotocamera posta in alto a sinistra e scattare una foto o eventualmente aprire una qualunque immagine dalla galleria dello smartphone;
  • A questo punto, cliccate in alto a destra sull’icona del testo Aa e scrivete quello che volete utilizzando dimensioni e colori a piacere. Potete anche procedere al cambio del font, se lo desiderate. Appena avete terminato, tappate su Fine. Se non vi da fastidio la data sovraimpressa tenete premuto sopra e spostatela sul cestino.

Huawei Watch GT 2

  • Infine, l’ultimo passo è non pubblicare l’immagine, ma tappare sulla X per chiudere l’editor andando a salvarla con un clic su elimina e sulla freccia rivolta verso destra. Agendo in questa maniera, potrete aprire il caricamento della foto dal “+” e troverete il vostro scatto con testo a disposizione.

Tutto molto facile. Per qualsiasi problema non esitate a contattarci.