Facebook ad oggi è sicuramente considerato uno dei social network più utilizzati in circolazione. La creatura di Mark Zuckerberg fino a questo momento ha svolto un ottimo lavoro ed è per questo che sono sempre più le persone che si stanno con il passare del tempo iscrivendo al social blu. Detto questo, lo staff di Zeroesperto nel tutorial odierno vi spiegherà un qualcosa che sicuramente tornerà utile a tanti di voi. Come anticipato nel titolo, infatti, a seguire vedremo passo per passo come si creano post multilingua su Facebook.

Entrando nello specifico, procedere alla creazione di un post multilingua su Facebook è veramente semplice e immediato. Gli step da seguire sono adatti a chiunque iniziando dai meno esperti di tecnologia fino ad arrivare ovviamente ai professionisti veri e propri. Fatta questa premessa, vi invitiamo a continuare al lettura del tutorial. Pronti cari lettori?

Per chi fino a questo momento eventualmente non ne era a conoscenza, Facebook recentemente dopo una serie di prove ha deciso di concentrare tutti i propri sforzi nello sviluppo di una nuova ed intrigante funzionalità che permette la pubblicazione di propri post multilingua. Andiamo a capire meglio di cosa si tratta.

La funzione di cui vi stiamo parlando permette di doppiare in tutta tranquillità il messaggio scritto nella lingua che si desidera e poi di conseguenza di scegliere le altre nelle quali pubblicarlo. Mettere in atto il tutto è un gioco da ragazzi e permette ai lettori di vedere la propria traduzione nella lingua preferita. Fantastico vero? Senz’altro ci troviamo davanti ad un’utilità niente male destinata a riscuotere un ottimo successo e consensi positivi.

Piccola precisazione: la funzionalità introdotta di recente da parte di Facebook attualmente è disponibile solo ed esclusivamente sulle Pagine Facebook e non sulle pagine di profili personali. Fatta questa doverosa premessa, andiamo a vedere finalmente come si creano post multilingua su Facebook.

Scrivere post in più lingue su Facebook: ecco come fare, il tutorial completo da seguire passo per passo

  • Innanzitutto il primo passo da svolgere consiste nell’entrare sulla pagina Facebook di cui si è gestori, immediatamente sotto la barra di ricerca Facebook posta a destra bisogna selezionare la voce impostazioni, entrare nella tab generali indicata nel menu’ di sinistra e di conseguenza scorrere fino a quando non si trova l’opzione Post in più lingue.
  • A questo punto serve tappare sulla voce modifica e spuntare la casella consenti alle persone che gestiscono questa Pagine di scrivere post in diverse lingue;

Come si creano post multilingua su Facebook

  • In conclusione, l’ultimo step che rimanere da mettere in atto è quello di salvare le modifiche e confermare in modo che tutti funzioni correttamente.

Conclusioni

Facendo ritorno alla propria pagina quando si scrive un qualsiasi post si potrà osservare la presenza di una nuova opzione, che cita per l’appunto la scrittura di un post in lingue diverse. Tappare sul pulsante + per poter aggiungere all’elenco le lingue di proprio interesse per quanto riguarda la traduzione dei post. Il procedimento può essere rifatto ogni volta che lo si desidera.

Come visto la funzione di Facebook implementata da poco è davvero interessante. Siamo certi che prima o poi per un motivo o l’altro tornerà utile anche a molti di voi.

La guida termina qui. Per qualsiasi problema o domanda da fare non esitate a scriverci nell’apposito box dedicato ai commenti che trovate posto qui sotto.

Consigliamo anche di leggere queste altre due guide sempre dedicate a Facebook: Come disabilitare la riproduzione automatica dei filmati su FacebookCome interrompere la traduzione automatica dei post su Facebook.