Avete un dispositivo dotato del sistema operativo Android e vi state chiedendo come bisogna agire per trovare il codice IMEI? Nessun problema cari lettori, oggi per vostra fortuna siete capitati nel sito giusto. Come da titolo, infatti, a seguire vi spiegheremo come trovare codice IMEI su dispositivi Android seguendo dei facili e veloci step adatti anche se nel mondo tecnologico avete poca esperienza. Pronti?

Come trovare codice IMEI su dispoisitivi Android

Codice IMEI: cosa è? Scopriamolo insieme passo per passo

Il codice IMEI – o anche chiamato direttamente numero IMEI – non è altro che un numero identificativo composto da un totale di 15 cifre abbinato a qualsiasi dispositivo – mobile o fisso che sia -. Lo scopo principale di tale numero  quello di rendere di gran lunga più semplice l’identificazione di una qualsiasi linea telefonica, anche quando il cliente ha cambiato gestore, tanto per fare un esempio. Tutto ciò indica che un numero IMEI del telefono non è cambiato.

Detto ciò, andiamo subito a vedere quali sono i passaggi da seguire per trovare il codice IMEI di un telefono Android.

Trovare il proprio codice IMEI su Android: ecco la guida completa

Iniziamo con l’evidenziare che trovare il codice IMEI su Android è un gioco da ragazzi. Per trovarlo, bisogna seguire alla lettera i seguenti step alla lettera:

  • Prima di tutto fate accesso alle impostazioni del vostro dispositivo, poi virate l’attenzione su telefono, stato e infine informazioni IMEI

Come trovare codice IMEI su dispoisitivi Android

A questo punto troverete il codice IMEI che tuttavia si potrà copiare solo a mano e non usando la classica funzionalità copia-incolla del  telefono.

Conclusioni

Come visto trovare il codice IMEI del proprio terminale Android è molto semplice e immediato. Come sempre se doveste avere problemi di qualsiasi genere o domande non esitate a comunicarcelo lasciando un messaggio nel box dei commenti situato proprio qui sotto. Alla prossima cari lettori. Restate sintonizzati con noi.