La guida di oggi abbiamo deciso di dedicarla a YouTube uno dei siti maggiormente visitati giornalmente in tutto il mondo. Nello specifico, fra poco qui sotto vi spiegheremo passo per passo come trovare l’URL di un filmato pubblicato su YouTube seguendo una procedura facile e veloce. Pronti cari lettori di zeroesperto? Procediamo….

filmato pubblicato su YouTube

Molto probabilmente già tanti di voi in totale autonomia avranno avuto modo di notare come l’applicazione YouTube per dispositivi Android non mostra alcun URL dei filmato mentre li si guarda. Però, senza che vi allarmiate, bisogna sapere che fortunatamente esiste un metodo facilissimo per estrapolare il link dalle opzioni di condivisione. Ora qui sotto per l’appunto vedremo nel dettaglio come si ottiene un link YouTube sull’applicazione Android.

Come copiare un link YouTube dal cellulare Android: tutti gli step da seguire alla lettera

Trovare l’URL di un video che viene pubblicato su YouTube è un gioco da ragazzi. Un procedimento facilissimo che siamo certi non creerà alcun problema a nessuno di voi.

I passaggi da seguire sono i seguenti:

  • Innanzitutto il primo passo che dovete compiere consiste nel far partire l’applicazione YouTube e aprire successivamente il filmato che si vuole. Tappate poi sul pulsante Condividi, segnalato con una piccola freccia, per vedere le opzioni di condivisione.

Come trovare l'URL di un filmato pubblicato su YouTube

  • Tappate cosi il pulsante Copia URL.

Come trovare l'URL di un filmato pubblicato su YouTube

  • Arrivati a questo punto, una volta che l’URL è stata copiata correttamente nella clipboard sarà possibile copiare il link ottenuto in un messaggio di mail o testo in base alle proprie preferenze, aprire il filmato nel browser, oppure condividerlo direttamente sui vari social in circolazione.

Se avete qualsiasi tipo di dubbio o domanda non esitate a scriverci. Basta semplicemente lasciare un messaggio qui sotto dove è presente il box dedicato ai commenti. Alla prossima. Continuate a seguirci tantissimi altri tutorial interessanti vi aspettano.